Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

13/1/2010 - Haiti - Il terremoto colpisce anche i Salesiani
Foto dell'articolo -HAITI – IL TERREMOTO COLPISCE ANCHE I SALESIANI
(ANS – Port-Au-Prince) – Nonostante la difficoltà di comunicazione con Haiti si apprende che tra le vittime del terremoto che ieri pomeriggio ha colpito l’isola caraibica c’è anche un salesiano coadiutore, il sig. Hubert Sanon di 85 anni.

Al momento risulta scomparso anche un salesiano sacerdote di 38 anni, don Harold Bernard, sepolto sotto le macerie; di lui non si hanno notizie. I due salesiani erano intenti nel loro lavoro quando alle 16.53, ora locale, a pochi chilometri da Port-au-Prince si è verificato un sisma di magnitudo 7.

Non ci sono notizie se tra le vittime ci siano anche ragazzi e altri salesiani dell’opera “San Giovanni Bosco” di Port-au-Prince-Enam, dove il sig. Sanon e don Bernard risiedevano. In quest’opera i salesiani accolgono una scuola primaria, una professionale, le comunità di accoglienza per minori in difficoltà “Foyer” e un oratorio.

A Port-au-Prince si sono verificati crolli anche nell’opera di Carrefour-Thorland. Le Figlie di Maria Ausiliatrice hanno subito danni nelle opere di Port-au-Prince e “Santa Maria D. Mazzarello” di Pétion-Ville. Al momento risulta ricoverata in ospedale anche una Figlia di Maria Ausiliatrice.

Pubblicato il 13/01/2010

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese