Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

15/12/2008 - Polonia - Il “Giglio Bianco” per don Paweł Sufleta
Foto dell'articolo -POLONIA – IL “GIGLIO BIANCO” PER DON PAWEł SUFLETA
(ANS – Ełk) - Il 5 dicembre 2008, presso la scuola artistica di Ełk, in Polonia, ha avuto luogo la cerimonia di assegnazione del “Giglio Bianco”, riconoscimento destinato ai cittadini che si sono distinti per il loro impegno pubblico.

Don Paweł Sufleta, incaricato dell’oratorio salesiano di Ełk, è stato premiato nella categoria “comportamento esemplare”. Don Paweł Sufleta è conosciuto dalla gente per il suo impegno a favore dei ragazzi, per la sua azione promotrice dello sport e della cultura, la capacità di avvicinare i giovani più difficili e di organizzare incontri, concorsi e viaggi culturali. “Don Paweł lavora molto per i giovani; l`oratorio è tutta la sua vita. Abbiamo deciso di presentare la sua candidatura al premio Giglio Bianco per ringraziarlo del tempo che ci dedica”, hanno scritto i giovani dell’oratorio nella motivazione di candidatura di don Sufleta.

Alla cerimonia erano presenti il Sindaco della città di Ełk, i membri dell’amministrazione comunale e i deputati locali. Il premio “Giglio Bianco”, che esprime l’ammirazione e il ringraziamento dell’amministrazione pubblica è distinto per categorie: sostenitore dello sport, sportivo dell`anno, promotore della cultura, premio artistico, ambasciatore di Ełk, imprenditore dell’anno, comportamento esemplare e premio speciale.

Ełk è una cittadina di 60 mila abitanti che sorge in una zona povera nel nord-est della Polonia, nel 1984 il vescovo di Olsztyn fondò una parrocchia affidandola ai salesiani. Oggi sono 7 i salesiani che operano nell’opera di Ełk attraverso la parrocchia e l’oratorio centro giovanile.

Don Sufleta, nel ritirare il “Giglio Bianco”, ha precisato che il premio, anche se assegnata a una sola persona, va a tutti coloro che operano nell’oratorio e lo rendono vivo. Intenso e profondo il ringraziamento delle autorità locali a don Sufleta per il lavoro che svolge a vantaggio dei giovani della città.

Pubblicato il 15/12/2008

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese