Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

31/7/2007 - Ecuador - Stato del processo di beatificazione di don Carlos Crespi
Foto dell'articolo -ECUADOR – STATO DEL PROCESSO DI BEATIFICAZIONE DI DON CARLOS CRESPI
(ANS – Cuenca) - Avanza il processo di beatificazione di don Carlos Crespi. E` cio´ che annuncia, uno dei quotidiani più diffusi di Cuenca, "La Tarde" del 26 luglio. I mass-media locali hanno dato notevole rilievo alla visita del Postulatore per le Cause de Santi della Famiglia Salesiana, che si è recato nei luoghi della missione del Servo di Dio don Carlos Crespi, salesiano morto a Cuenca nel 1982, definito dalla gente "l`apostolo dei poveri".

Il Postulatore, accompagnato da don Luciano Bellini, Rettore dell`Università Politecnica Salesiana di Cuenca e Vicepostulatore della Causa, e dai suoi collaboratori, ha pregato nel cimitero di Cuenca sulla tomba del Servo di Dio, perennemente ornata dai fiori offerti dai fedeli; ha visitato il Museo, che raccoglie numerosi cimeli delle varie discipline coltivate da don Crespi; ha celebrato nel Santuario di Maria Ausiliatrice, dal quale si è diffusa l`opera caritativa dell`eroico missionario.

Don dal Covolo ha potuto incontrare anche i membri del tribunale insediato l`8 dicembre scorso dall`Arcivescovo di Cuenca, e rilevare con soddisfazione il buon andamento dell`inchiesta diocesana. Si pensa che essa possa terminare entro l`anno. Infine, tornando a Quito, il Postulatore,
accompagnato da don Cosimo Semeraro, ha incontrato l`Arcivescovo della Diocesi, Sua Ecc.za Mons. Raùl Vela, e il Nunzio Apostolico, Sua Ecc.za Mons. Giacomo G. Ottonello.

Pubblicato il 31/07/2007

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese