Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

25/2/2016 - Polonia - Storico primo Capitolo Ispettoriale dei giovani
Foto dell'articolo -POLONIA – STORICO PRIMO CAPITOLO ISPETTORIALE DEI GIOVANI

(ANS – Varsavia) – Circa 80 giovani si sono riuniti con un unico obiettivo: servire i giovani nello spirito di Don Bosco. I rappresentanti di tutte le opere e comunità salesiane dell’Ispettoria di Varsavia (PLE) si sono dati appuntamento in quello che potrebbe essere definito il primo “Capitolo Ispettoriale dei giovani”. I partecipanti, provenienti da oratori, gruppi di ministranti, scuole, gruppi di pastorale, si sono riuniti per imparare a camminare con i giovani nel cammino di santificazione che hanno appreso da Don Bosco.

“Durante tutto l’incontro abbiamo percepito la presenza dello Spirito Santo” racconta Agnieszka, volontaria della Procura Missionaria Salesiana di Varsavia. L'incontro è iniziato con l’Eucaristia e nell’omelia don Przemyslaw Solarski, Vicario ispettoriale, ha dichiarato: “i Salesiani e i giovani che condividono il carisma salesiano devono fare tutto con amore. Quindi è importante che tutte le nostre opere e le attività siano rivolte a Gesù”.

Durante l’incontro sono stati affrontati temi come: le iniziative educative intraprese dai Salesiani, il piano di formazione e la conoscenza del carisma di Don Bosco: in quella sede le questioni importanti discusse. “Ci siamo trovati come gruppo di giovani impegnati con Don Bosco – ha detto Małgorzata, animatrice salesiana –. Abbiamo potuto parlare e discutere apertamente dei problemi della nostra Ispettoria e di quanto riguarda i giovani, le cose buone che facciamo, le aspettative e i progetti”.

Questo primo “Capitolo Ispettoriale dei giovani” è quasi un preludio alla preparazione del Capitolo Ispettoriale dei Salesiani. “Il parere dei giovani è molto importante per noi – ha detto il don Przemyslaw Kawecki SDB, Delegato ispettoriale per la Pastorale Giovanile –. E grazie a questo Capitolo dei giovani la loro voce arriverà anche al Capitolo della nostra Ispettoria”.

Pubblicato il 25/02/2016

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese