Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

11/2/2016 - Porto Rico - Missionari di Don Bosco in mezzo alla gente
Foto dell'articolo -PORTO RICO – MISSIONARI DI DON BOSCO IN MEZZO ALLA GENTE

(ANS – Aguadilla) – Le Antille sono un mondo affascinante costellato di isole e isolotti, e storie, con persone, luoghi ed eventi, che costituiscono società con caratteristiche proprie e diverse. “Ogni isola è un’entità distinta, una nuova civiltà, di origine fortuita ed evoluzione empirica” scrisse lo storico Patrick Leigh. Le Antille sono un mondo affascinante. In questo mondo affascinante e variegato i Salesiani hanno scritto una nuova storia tra le isole.

Il gruppo “Missionari di Don Bosco” della parrocchia di “San Giuseppe Lavoratore” di Aguadilla, a Porto Rico, per celebrare la festa di Don Bosco ha organizzato un’attività chiamata “Olimpiadi Don Bosco” per bambini con sindrome di Down. Tra giochi e risate hanno fatto passare un bel pomeriggio a bambini e giovani.

La caratteristica del gruppo è che è composto da tutti studenti universitari, denominati “I Missionari di Don Bosco”, che si dedicano a portare gioia alle persone e alle realtà in difficoltà. Seguendo il carisma salesiano, questi giovani durante tutto l’anno svolgono varie attività: pulire le spiagge, portare gioia a Natale, regalare un pomeriggio di svago, offrire il proprio tempo come missionari della Parola di Dio, curare e mantenere aree protette per animali, cooperare ad iniziative di solidarietà donando alimenti e altri articoli… Una particolarità del gruppo è che ogni mese, come parte del loro apostolato, i missionari ripuliscono la costa di Aguadilla, la spiaggia di “Crash Boat”.

La sfida per il gruppo è “portare un po’ della gioia che ci caratterizza. Il gruppo dei ‘Missionari di Don Bosco’, si prende cura della casa di accoglienza per bambini ‘Regazo de Paz’, portando ai bambini doni, gioia, giochi, attività e la nostra presenza”.

L’ultima missione di questo gruppo è stata portare un po’ di gioia ai bambini e ai giovani con sindrome di Down.

Pubblicato il 11/02/2016

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese