Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

13/1/2016 - Brasile - Campagna di beneficenza aiuta 400 famiglie di Corumbá
Foto dell'articolo -BRASILE – CAMPAGNA DI BENEFICENZA AIUTA 400 FAMIGLIE DI CORUMBÁ

(ANS - Corumbá) – Il progetto sociale “Sino da Caridade” (Campana della Carità), organizzato dall’opera salesiana “Cidade Dom Bosco” e coordinato da don Jair Marques de Araújo, ha consegnato poco prima di Natale circa 400 cesti alimentari ad altrettante famiglie bisognose. La cerimonia di consegna è avvenuta nella scuola statale Don Bosco, alla presenza del sindaco, Paulo Duarte, e della sua consorte Maria Chiara Scardini, che ha coordinato l’attività assieme al Municipio.

In ogni pacco consegnato c’erano circa 20 elementi: 10 kg di riso, 6 di fagioli, 4 di zucchero, 2 di farina di grano e pasta, strumenti per la pulizia, latte e biscotti. Dopo una vasta diffusione della campagna e grazie al generoso sostegno di molti, gli organizzatori hanno ottenuto più donazioni del previsto, considerato che l’avvio, quest’anno, era stato piuttosto difficile.

“Abbiamo avuto molte difficoltà, ma oggi abbiamo un senso di realizzazione, grazie a Dio, che ci illumina tutti. La difficoltà che abbiamo trovato era dovuta alla crisi, che ha influenzato la disponibilità della gente ad aiutare. Tuttavia, negli ultimi tempi, il sentimento di solidarietà è stato più forte e questo ha rafforzato notevolmente la campagna nell’ultima settimana” ha spiegato don de Araújo.

Quest’anno la campagna ha ricevuto la collaborazione di tutte le scuole statali di Corumbá, e alle tre che hanno raccolto maggiori donazioni è stato consegnato il “Trofeo della Solidarietà P. Ernesto Sassida”.

Nel corso della cerimonia di consegna, inoltre, sono stati donati dei giocattoli anche ai bambini delle famiglie bisognose.

Per l’exallievo salesiano e sindaco di Corumbá, Paolo Duarte, la “Campana della Carità” è un esempio, iniziato grazie al sacerdote salesiano, di ciò di cui c’è grande bisogno in questi giorni, la solidarietà. “Anche con questa crisi economica, abbiamo raggiunto un numero molto grande di donazioni, grazie al lavoro fatto dal Municipio, insieme a molte altre persone e organizzazioni che hanno contribuito, a dimostrazione che la solidarietà rimane presente nel nostro popolo” ha detto il sindaco, augurandosi inoltre “che si possano fare campagne come questa durante tutto l’anno”.

Pubblicato il 13/1/2016

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese