Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

12/1/2016 - Argentina­ - CampoBosco tra i giovani: “Se a Gesù voglio somigliare, misericordioso devo diventare”
Foto dell'articolo -ARGENTINA­ – CAMPOBOSCO TRA I GIOVANI: “SE A GESÙ VOGLIO SOMIGLIARE, MISERICORDIOSO DEVO DIVENTARE”

(ANS – Ensenada) – In tutta l’Argentina salesiana, durante i mesi estivi vengono sviluppate molte attività per bambini, adolescenti e giovani. Uno dei movimenti giovanili più diffuso e apprezzato è costituito dagli “Exploradores de Don Bosco”, a cui si aggiunge la realtà dei campi estivi, che attualmente richiama migliaia di giovani di tutto il paese.

Un’altra attività di rilievo di quest’estate è stata l’incontro del CampoBosco, sotto il motto: “Se a Gesù voglio somigliare, misericordioso devo diventare”. Dal 4 al 9 gennaio, presso la casa salesiana di Campodónico, si è realizzato un vasto campo giovanile, il CampoBosco appunto, che ha coinvolto decine di giovani e di animatori, i quali hanno lavorato assieme per scoprire 4 opere di misericordia: consolare gli afflitti; perdonare le offese; sopportare pazientemente le persone moleste; e pregare per tutti, i vivi e i defunti.

Secondo i ragazzi è stata “una settimana di paradiso” nella quale i partecipanti hanno potuto assistere alle catechesi, partecipare ai giochi, realizzare attività manuali, un’escursione ad un maneggio per andare a cavallo, una gita a Tapalqué per pescare… e tante altre belle esperienze che hanno fatto sì che i ragazzi alla fine non volessero tornare a casa.

Tutto questo lavoro è stato possibile grazie al duro lavoro che gli animatori compiono durante tutto l’anno, accompagnando questi ragazzi e gli altri che, pure se non hanno potuto partecipare in quest’occasione, frequentano e vivono quotidianamente la realtà dell’oratorio salesiano.

Pubblicato il 12/01/2016

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese