Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

30/11/2015 - Portogallo - Visita del Consigliere per la Pastorale Giovanile, don Fabio Attard
Foto dell'articolo -PORTOGALLO – VISITA DEL CONSIGLIERE PER LA PASTORALE GIOVANILE, DON FABIO ATTARD

(ANS – Lisbona) – Dal 22 al 27 novembre don Fabio Attard, Consigliere Generale per la Pastorale Giovanile, ha svolto una visita di animazione all’Ispettoria del Portogallo.

La visita di don Attard è stata essenzialmente dedicata alla formazione e all’approfondimento dello studio del nuovo Quadro di Riferimento per la Pastorale Giovanile e all’incontro con vari responsabili locali: Salesiani, direttori delle opere, direttori pedagogici, responsabili dell’aree sociali e associazioni salesiane. Inoltre il Consigliere ha svolto due incontri con i giovani nelle città di Estoril e Porto rispettivamente il 24 e il 25 novembre.

Il 23 novembre nella sede dell’Ispettoria del Portogallo a Lisbona don Attard si è riunito con i direttori, parroci, coordinatori di Pastorale e membri dell’équipe ispettoriale di Pastorale.

Il secondo giorno di visita, la mattina è stata riservata all’incontro con i direttori pedagogici, coordinatori ed équipe pastorali della zona Sud del paese. Successivamente il Consigliere si è riunito con i responsabili delle aree sociali e associative. Al termine della giornata nella cappella dei salesiani di Estoril è stata celebrata l’Eucaristia, presieduta dallo stesso don Attard, a cui è seguito un incontro con i giovani.

Il 25 novembre don Attard ha visitato l’opera salesiana di Porto, dove si è riunito con la comunità educativa del Nord del paese, con l’équipe pastorali, i direttori delle case e dei centri giovanili. Anche in quest’occasione la giornata si è conclusa con l’Eucaristia. Il giorno successivo don Attard ha rilasciato un’intervista per l’editrice “Edições Salesianas” e ha visitato alcuni centri di interesse culturale.

Prima di ripartire, nell’ultimo giorno di visita, 27 novembre, il Consigliere per la Pastorale giovanile si è radunato con don Artur Pereira, Ispettore del Portogallo, e il suo Consiglio Ispettoriale.  

Pubblicato il 30/11/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese