Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

27/10/2015 - Colombia - 19 Professioni Perpetue durante la Visita del Rettor Maggiore
Foto dell'articolo -COLOMBIA – 19 PROFESSIONI PERPETUE DURANTE LA VISITA DEL RETTOR MAGGIORE
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Bogotà) – Continua la visita di Don Ángel Fernández Artime in terra colombiana. Ieri, lunedì 26 ottobre, sono stati diversi gli eventi a cui ha partecipato il X Successore di Don Bosco; tra questi, una visita all’istituto “León XIII”, le professioni perpetue di 19 Salesiani, l’incontro con la Famiglia Salesiana e la visita al Progetto Fondazione Universitaria Salesiana – Unisal.

Lunedì mattina, Don Á.F. Artime ha condiviso la preghiera delle Lodi con tutta la comunità educativo-pastorale della Casa Ispettoriale e nel suo saluto del “buon giorno”, ha ringraziato per il lavoro di tutti e di ciascuno, che “rende possibile il compimento della nostra missione”.

Nel corso della mattinata il Rettor Maggiore è stato accolto dalla comunità educativo-pastorale dell’istituto “León XIII”, dove i bambini hanno presentato varie attività, quali balli, esibizione della banda sinfonica, una rivista e spettacoli di teatro e magia.

Quindi, nel pomeriggio, il Rettor Maggiore ha visitato il Progetto Fondazione Universitaria Salesiana – Unisal, portato avanti da don Leonardo Gómez, che ha illustrato il processo in corso per la creazione dell’Università Salesiana in Colombia.

Successivamente, il Rettor Maggiore ha incontrato la Famiglia Salesiana, e parlando con i presenti a cuore aperto, come Padre e Maestro, li ha incoraggiati a “rimanere nella comunione, nella crescita, nell’impegno e nella speranza”, e ha ribadito l’importanza di lavorare uniti come una famiglia, nel rispetto dell’autonomia di ogni gruppo.

Infine, il Rettor Maggiore ha presieduto la celebrazione eucaristica con la Famiglia Salesiana, nella quale 19 Salesiani – appartenenti a diverse Ispettorie della regione Interamerica – hanno emesso la loro professione perpetua. Essi sono:

Per l’Ispettoria “Madonna di Copacabana”, Bolivia (BOL): Anatoli Almanza, Sonny Cabrera Vildoso, Vladimir Estrada Villarroel, Yrineo Machaca Mamani, Oswaldo J. León Herrera.

Per l’Ispettoria “Sacro Cuore di Gesù”, Ecuador (ECU): Marcos Martín Martínez P.

Per l’Ispettoria “Santa Rosa”, Perú (PER): Nguyen Huu Tien, Tran Bao Jhang.

Per l’Ispettoria “San Luigi Bertrando”, Colombia-Medellín (COM): Elís Jesús Angulo, Johny Alexander Arias C., Jesús D. Bolaño Avendaño, Jhonny Manrique Bautista, Leonardo Marulanda Tobón, Fredy Fernando Muñoz B., Andrés B. Pernett Beltrán.

Per l’Ispettoria “San Pietro Claver”, Colombia-Bogotá (COB): Fabián Becerra Álvarez, José E. Fernández Valle, Sergio A. Peña Cano, Wilfredo Higuera Rey.

Pubblicato il 27/10/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese