Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

24/9/2015 - Italia - Educazione, turismo e cultura a Casa Don Bosco all’EXPO
Foto dell'articolo -ITALIA – EDUCAZIONE, TURISMO E CULTURA A CASA DON BOSCO ALL’EXPO

(ANS – Milano) –Proseguono gli eventi dedicati alla riflessione e alla formazione in Casa Don Bosco ad Expo Milano 2015, con un occhio sempre attento alla sostenibilità, al turismo, all’educazione, alla formazione dei giovani e al volontariato.

La mattina di oggi, 24 settembre, è dedicata a tre laboratori:“Educare è nutrire la vita”, "Quando la mente abbraccia il cuore… educare alle emozioni con le emozioni" e "La comunità che nutre, la comunità che educa". Nell’occasione 30 studenti universitari racconteranno e commenteranno i risultati di un’indagine condotta tra i visitatori dell’Expo, interrogandosi sulla valenza educativa percepita.

Venerdì 25 e sabato 26 settembre, il Padiglione salesiano ospiterà la Sede Nazionale e le Sedi Regionali ed Operative del CIOFS-FP (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane-Formazione Professionale), che attraverso l’evento “Energia Giovane, Pane per il futuro del Pianeta” presenteranno ai visitatori le attività di formazione previste sui diversi territori regionali, nelle diverse Aree Professionali e in collegamento con i servizi al lavoro e alle aziende del territorio.

Domenica 27 settembre, sono previste la tavola rotonda “Turismo Sostenibile: Educhiamoci con i giovani alla salvaguardia del Creato”,e l’evento “Con i nostri occhi: la Sicilia terra di luce e di lutto”. In serata, nell’ambito dell’appuntamento “Dal cibo nella narrativa alla tragedia nell’Opera dei Pupi” ci sarà spazio per larappresentazione dell’Antigone di Sofocle attraverso una delle forme artistiche più tipiche dell’eredità culturale siciliana.

Lunedì 28 è in programma una nuova tappa dell’incontro “Volunteers @ Expo: Same Place, Many Stories”, tra Volontari Expo, i Volontari del Padiglione Unione Europea e, a rotazione, un gruppo di volontari di un altro padiglione o organizzazione presente ad Expo Milano 2015.

Inoltre, fino al 10 ottobre presso Casa Don Bosco, l’Associazione CIOFS-FP e il Centro di Bilancio delle Competenze e Orientamento Professionale “G. Morello” del Piemonte offriranno ai giovani, attraverso i loro operatori e le piattaforme SmartCIOFS-FP ed E-Portfolio, la possibilità di comporre il proprio curriculum vitae o il portfolio delle competenze.

Pubblicato il 24/09/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese