Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

11/9/2015 - Italia - Nuovo Direttore Generale e un calendario d’incontri per il CNOS-FAP
Foto dell'articolo -ITALIA – NUOVO DIRETTORE GENERALE E UN CALENDARIO D’INCONTRI PER IL CNOS-FAP

(ANS – Milano) – Giorni di cambiamenti e importanti iniziative per il Centro Nazionale Opere Salesiane – Formazione e Aggiornamento Professionale (CNOS-FAP). Nei giorni scorsi è avvenuta la nomina del nuovo Direttore Generale: è don Enrico Peretti. Martedì prossimo, invece, ad Expo Milano 2015 avrà inizio un ciclo di dibattiti e tavole rotonde sul tema dell’alternanza scuola e lavoro.

Don Enrico Peretti succede a don Mario Tonini, che assume il ruolo di Direttore Amministrativo. Don Gianni Filippin mantiene la funzione di Direttore Nazionale.

La successione è nel segno della continuità e “per contribuire a dare stabilità al sistema della Formazione Professionale (…). I nostri centri di Formazione sono un servizio contro la dispersione scolastica e hanno la grande capacità di ri-motivare i giovani allo studio” ha commentato il neo Direttore Generale.

Intanto, consapevoli che, anche a 200 anni dalla nascita di Don Bosco il rapporto con il mondo delle imprese resta uno snodo essenziale per il compito degli educatori e formatori, il CNOS-FAP organizza all’EXPO una serie di incontri con alcune delle aziende con cui collabora da tempo, per dare spazio al racconto di storie di successo occupazionale e a nuovi progetti per il futuro.

Dal 14 al 18 settembre, nello spazio di Casa Don Bosco, è in programma un ricco calendario d’incontri con Apple, Bosch, Iren, Meusburger, Monster, Rekordata, 3DZ Group e altre aziende insieme a rappresentanti del mondo politico nonché, nella giornata conclusiva, un vivace gruppo di giovani che hanno preso parte al Concorso “Scegli tu il futuro del pianeta” – che è anche il titolo, inoltre, della tavola rotonda conclusiva.

“Per noi Salesiani il laboratorio è il fulcro della formazione, s’impara facendo! ragion per cui il nostro operato di educatori è imprescindibile dall’apporto e collaborazione con le aziende. – osserva ancora don Peretti – Il nostro sforzo in termini di relazioni e accordi con il mondo produttivo è imponente e costante”.

Pubblicato il 11/09/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese