Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

27/8/2015 - Italia - La vita in Casa Don Bosco
Foto dell'articolo -ITALIA – LA VITA IN CASA DON BOSCO – EXPO 2015

(ANS – Milano) –Ultimi giorni per poter visitare la mostra “Migrants, Food, Identity”, allestita dall’Associazione Don Bosco 2000 presso il Padiglione di Expo CASA DON BOSCO e composta da trenta scatti realizzati dall’artista Mario Noto. Domenica 30 agosto ci sarà un nuovo appuntamento con il PGS (Polisportive Giovanili Salesiane) con l’evento “Nutriamo lo sport”; il 31 agosto l’evento “L’onda opposta – Qui si tratta di esseri umani”.

La mostra è stata inaugurata mercoledì scorso in occasione della celebrazione dell’ottava edizione della Giornata Mondiale Umanitaria, CASA DON BOSCO ha partecipato attivamente a questa giornata, accogliendo nel proprio padiglione la delegazione ufficiale dell’ONU, rappresentanti dei Paesi e delle organizzazioni della società civile, tra cui il VIS (Volontariato Internazionale per lo Sviluppo). Lungo il Decumano si è svolta una parata, sfilando insieme alle parole chiave che hanno scandito il ritmo dell’High-level panel tenutosi davanti al padiglione Svizzero. Barbara Terenzi (VIS), responsabile degli eventi in Expo per Casa Don Bosco, seguendo il tema “Solidarietà” ha presentato al pubblico la Famiglia Salesiana e la sua mission.

Domenica 30 agosto, all’interno di CASA DON BOSCO, ci sarà un nuovo appuntamento con il PGS (Polisportive Giovanili Salesiane) grazie all’evento “Nutriamo lo sport! E giochiamo di squadra per un futuro migliore”. In questo incontro si parlerà di doping e farmaci e verrà presentato il libro "SLA, il male oscuro del pallone" alla presenza dell'autore Massimiliano Castellani e il giornalista sportivo Roberto Beccantini. Alle ore 15.30 PGS International lancerà i giochi internazionali della gioventù salesiana - edizione 2016 Bratislava/Vienna, alla presenza di Georg Leibold, Presidente Europeo e Don Tibor Reimer, Responsabile sport SDB Slovacchia.

Lunedì 31 agosto, dalle ore 17.00 alle 19.30, si terrà l’evento “L’onda opposta – Qui si tratta di esseri umani” durante il quale verrà presentato il volume “L’Onda Opposta”, un romanzo scritto a quattro mani dalla giornalista e scrittrice Patrizia Caiffa e da Paolo Beccegato, Vicedirettore di Caritas italiana; un’opera fresca che vuole far riflettere su temi di grande attualità: la crisi economica e la fuga degli italiani all'estero, le migrazioni.

Nel corso dell’incontro, VIS e Missioni Don Bosco presenteranno la campagna #StopTratta – Qui si tratta di esseri umani, lanciata in occasione della giornata internazionale dei rifugiati per diffondere le attività di sensibilizzazione e i progetti di sviluppo che i Salesiani di Don Bosco portano avanti nei Paesi dell’Africa Subsahariana. Durante l’incontro, oltre agli autori del libro, saranno presenti Gianni Vaggi, docente di Economia Internazionale presso l’Università di Pavia; Giampietro Pettenon, Direttore di Missioni Don Bosco; Nico Lotta, Presidente del VIS, Agostino Sella, Associazione Don Bosco 2000 e don Soddu, Salesiano.

Pubblicato il 27/08/2015

 

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese