Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

26/8/2015 - Ecuador - Insediamento del nuovo direttore del CSRFP: don Salvador Delgadillo Cornejo
Foto dell'articolo -ECUADOR – INSEDIAMENTO DEL NUOVO DIRETTORE DEL CSRFP: DON SALVADOR DELGADILLO CORNEJO

(ANS – Quito)– Il 24 agosto è stata celebrata l’Eucaristia per l’insediamento di don Salvador Delgadillo Cornejo, come nuovo Direttore del Centro Salesiano Regionale di Formazione Permanente (CSRFP). Prima di iniziare la messa, sono stati mostrati tre simboli rappresentativi: il cero acceso, le costituzioni e le memorie dell’oratorio di San Francesco di Sales. I presenti hanno intonato l’inno del CSRFP scritto da don Fernando Peraza, SDB.

Don Jorge Molina, Ispettore ECU, ha iniziato l’Eucaristia dicendo: “Grazie a Dio per il cammino che è stato fatto e ricordiamo quello che il nostro caro don Fernando Peraza diceva, ‘questo centro è iniziato con un tavolino, una macchina per scrivere’, lui essendo l’anima del centro sempre sognatore, è riuscito a far sì che molte persone non solo hanno beneficiato dei corsi ma anche dello spirito e della relazione tra laici e Famiglia Salesiana…colgo l’occasione come Ispettoria per ringraziare Dio per la presenza del Centro qui in Ecuador”. Ringrazio anche don Javier Altamirano per il suo duro e buon lavoro durante il periodo come direttore. L’Ispettore in segno di benvenuto ha rivestito don Salvador Delgadillo con una casula e tutti i presenti hanno pregato per il nuovo ministero che sta per assumere.

Don Segundo Torres ha letto il messaggio che ha inviato don Timothy Ploch, Consigliere Regionale per l’Interamerica, a nome anche di don Natale Vitali, Consigliere per la Regione America Cono Sud, al nuovo direttore: “Ti ringrazio per la disponibilità che ha dimostrato questo anno nell’accettare la nomina di Direttore del Centro Salesiano Regionale di Formazione Permanente, desidero confermare la tua nomina come direttore, con la ratifica delle Ispettorie delle due regioni e dopo il dialogo con te, e i Consiglieri Generali responsabili; il Rettor Maggiore, in accordo con l’articolo 151 dei Regolamenti Generali, ha stabilito che assumi il governo del CRSFP per un periodo di 3 anni. Ti auguro a te e a tutto il centro una fruttifera celebrazione della nascita del nostro caro padre e fondatore Don Bosco”.

Per chiudere la cerimonia di insediamento don Guillermo Basañes, Consigliere per le Missioni, ha detto: “La mia presenza in questo giorno è un segno di vicinanza e affetto del Rettor Maggiore e in particolare dei due Consiglieri Regionali che sono coinvolti in questo centro”. Dopo, don Basañes ha consegnato a don Salvador un quadro con il logo del Bicentenario elaborata da un’artista polacco, a nome di Don Ángel Fernández Artime, in memoria del Bicentenario di Don Bosco.

Fonte: Oficina Salesiana de Comunicación – Ecuador

Pubblicato il 26/08/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese