Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

6/8/2015 - Italia - Teatro, testimonianze, circo e mostre nella CASA DON BOSCO a EXPO Milano 2015
Foto dell'articolo -ITALIA – TEATRO, TESTIMONIANZE, CIRCO E MOSTRE NELLA CASA DON BOSCO A EXPO MILANO 2015
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Milano) – Si è aperta martedì 28 luglio, a CASA DON BOSCO, la settimana dal titolo “La didattica delle lingue ‘altre’ con il teatro e il computer” guidata da suor Caterina Cangià, delle Figlie di Maria Ausiliatrice. È un percorso di sei giorni per raccontare le potenzialità del teatro nell’apprendimento delle lingue straniere e il successo dell’esperimento dell’Associazione “La Bottega d’Europa”.

Il metodo promosso da “La Bottega d’Europa” permette di sviluppare la fantasia, acquisendo fluidità e accuratezza nel parlare e fa collimare l’apprendimento di una nuova lingua con la scoperta di un mezzo di comunicazione nuovo, da utilizzare nel rapporto con l’altro. Durante i sei giorni non sono mancante le testimonianze di alcuni ragazzi che hanno preso parte al percorso che, con spettacoli ed esibizioni, hanno potuto mettere in pratica ciò che hanno appreso.

Martedì 4 si è concluso l’evento “Per nutrire il mondo”, iniziato il giorno prima con la forza vitale delle Volontarie di Don Bosco (VDB) e dei Volontari Con Don Bosco (CDB). Due giorni di testimonianza ai quali hanno preso parte alcuni rappresentanti dei due Istituti Secolari di laici consacrati a Dio facenti parte della Famiglia Salesiana che, con il supporto di materiale audiovisivo e cartaceo, hanno illustrato la loro azione portata avanti quotidianamente nel riserbo, con l’obiettivo di migliorare il mondo e contribuire alla sua trasformazione positiva dall’interno.

Lunedì 10 agosto grande festa nel cortile di CASA DON BOSCO: protagonista il circo per giovani “Birichino”, di Don Bosco Haus di Chemnitz, in Germania, che insieme ai Barabba’s Clowns di Arese, metterà in scena due spettacoli – uno al mattino e uno al pomeriggio – nei quali acrobatica, giochi di destrezza e clownerie si uniranno per far conoscere in un modo particolare la vita e la pedagogia di Don Bosco, in un’atmosfera di divertimento e d’internazionalità.

Dall’11 al 17 agosto, inoltre, CASA DON BOSCO ospiterà la mostra fotografico-informativa “Un ospedale nella savana” a cura dell’Associazione Tonjproject Onlus, volta a portare a conoscenza dei visitatori il lavoro svolto e i progetti in divenire realizzati in Sud Sudan.

Pubblicato il 06/08/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese