Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

24/7/2015 - RMG - Viaggio del Rettor Maggiore in Brasile e Cile
Foto dell'articolo -RMG – VIAGGIO DEL RETTOR MAGGIORE IN BRASILE E CILE

(ANS – Roma) – È partito ieri, 23 luglio, da Roma, Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore dei Salesiani, con destinazione il Sudamerica. Da oggi fino a domenica 26 parteciperà all’Incontro Nazionale dei Formandi, che si realizzerà a Niterói, Brasile; quindi, nei giorni dal 27 luglio al 2 agosto sarà in visita d’animazione in Cile.

L’evento di Niterói riunirà oltre 200 partecipanti, tra formandi e formatori dal pre-noviziato agli studi di Teologia. Oltre al Rettor Maggiore, saranno presenti anche i sei Superiori delle Ispettorie salesiane in Brasile.

L’incontro si aprirà il 24 con la celebrazione eucaristica presieduta dal presidente della CISBRASIL e ispettore di Brasile-San Paolo, don Edson Castilho. Il 25 sarà dedicato principalmente all’incontro tra formandi e Rettor Maggiore. Sono in programma: la messa, momenti di fraternità e colloqui; Don Á.F. Artime, da parte sua, lascerà un messaggio a tutti i giovani in formazione. Il 26, una “Buona Notte” sull’arrivo dei Salesiani in Brasile e il significato che ha la casa di Niterói chiuderà l’evento.

Gli obiettivi dell’Incontro Nazionale di Formazione sono: rinnovare vocazionalmente il processo di formazione di quanti sono in formazione iniziale; celebrare il Bicentenario della nascita di Don Bosco con una manifestazione significativa per quanto riguarda il percorso di formazione esistente in Brasile; offrire un ricco scambio di esperienze e favorire la responsabilità formativa negli studenti attraverso la valorizzazione del loro protagonismo.

La TV Canção Nova, animata da Comunità Canção Nova, gruppo della Famiglia Salesiana, trasmetterà in diretta la messa presieduta dal Rettor Maggiore nella Basilica di Maria Ausiliatrice di Niterói-RJ, domenica 26 luglio alle 7:30 locali.

Una volta giunto in Cile il Rettor Maggiore percorrerà un lungo e intenso itinerario, che prevede, tra l’altro, visite alle comunità di San Ramón, Macul, Concepción, Alameda, Oratorio Don Bosco, El Patrocinio de San José e La Cisterna.

Il Rettor Maggiore s’incontrerà con i direttori di comunità, formandi, membri della casa salesiana e Salesiani in genere, così come con le Figlie di Maria Ausiliatrice, i rappresentanti della Fondazione Don Bosco e dell’Università Cattolica Silva Henríquez e i membri della Famiglia Salesiana.

Pubblicato il 24/07/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese