Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

23/7/2015 - RMG - “Grazie per la vostra presenza e vicinanza come fratelli”
Foto dell'articolo -RMG – “GRAZIE PER LA VOSTRA PRESENZA E VICINANZA COME FRATELLI”
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Roma)– Ieri, mercoledì 22 luglio, il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, ha offerto il pensiero della Buona Notte salesiana ai membri della comunità della Casa Generalizia “Beato Michele Rua” e ha riferito sul lavoro svolto dal Consiglio Generale in questa sessione estiva. Dopo la Buona Notte, la comunità ha festeggiato i compleanni dei Salesiani avvenuti nel semestre e nell’occasione il Rettor Maggiore ha ringraziato i suoi confratelli che torneranno alle loro Ispettorie, per la dedizione, la vicinanza e la generosità.

Riassumendo il lavoro del Consiglio Generale, Don Á.F. Artime ha detto che nelle 33 sedute del Consiglio Generale sono stati ricevuti 15 ispettori: 11 per il corso per nuovi ispettori e 4 che sono stati nominati e sono venuti al primo incontro con il Rettor Maggiore e il suo Consiglio, un’incontro che serve a stabilire una tabella di marcia prima che gli Ispettori inizino il loro servizio.

Ancora, Don Á.F. Artime ha reso noto che sono state erette canonicamente 11 nuove presenze, mentre 7 sono state chiuse; al riguardo, ha detto che questo “parla della realtà viva e dinamica della nostra Congregazione. Le nuove presenze parlano di come le Ispettorie cercano di rispondere alle nostre realtà. E quelle chiuse, lo sono state perché il loro cammino di vita era terminato, ma la vita continua e il carisma nella Congregazione va avanti”.

Infine, durante un momento di condivisione comunitario, il Rettor Maggiore ha ringraziato i suoi confratelli che in quest’anno ritornano alle loro Ispettorie di provenienza, dopo diversi anni di lavoro e la dedizione al servizio della Congregazione: “non resta che ringraziarvi per il tempo donato, e non solo per il lavoro, ma soprattutto per la vostra presenza e la vicinanza come fratelli, come persone, che è ciò che arricchisce le nostre comunità”.

Pubblicato il 23/07/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese