Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

15/7/2015 - Indonesia - Campo giovanile per il Bicentenario di Don Bosco
Foto dell'articolo -INDONESIA – CAMPO GIOVANILE PER IL BICENTENARIO DI DON BOSCO
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Tigaraksa) – La Commissione di Pastorale Giovanile Salesiana della delegazione ispettoriale dell’Indonesia, insieme con i giovani della parrocchia “San Giovanni Bosco” di Giacarta, ha organizzato un’intera settimana di Raduno Giovanile Salesiano, dal 28 giugno al 5 luglio, per celebrare nella gioia il Bicentenario della nascita del Santo dei Giovani.

di don Andre Delimarta, SDB

All’evento hanno preso parte giovani animatori salesiani provenienti da tutta le opere dei Salesiani nel paese: Giacarta, Tangerang, Serpong, Surabaya, Blitar, Purwodadi e Sumba. L’incontro è iniziato con tre giorni di campo formativo per animatori, presso Tigaraksa, durante il quale i ragazzi si sono confrontati su alcuni temi scelti dal nuovo Quadro di riferimento per la Pastorale Giovanile Salesiana.

Al centro della settimana c’è stata la giornata di condivisione e svago a Giacarta, dove i ragazzi hanno potuto visitare il Monumento Nazionale, i Musei, la Cattedrale e la Città Vecchia.

Quindi, nei successivi tre giorni gli animatori salesiani si sono uniti ad altri 150 giovani provenienti dalla parrocchia San Giovanni Bosco di Giakarta per ulteriori tre giorni di campo giovanile su un’isola situata appena a nord della capitale.

Le attività si sono chiuse con una messa solenne e inculturata, presieduta dall’Ispettore, don Virgilio do Carmo, e concelebrata dal Delegato per l’Indonesia, don Lino Belo de Assis Freitas, e da altri 18 Salesiani; e, successivamente, da una serata culturale.

Il campo è stato fondamentalmente organizzato dagli stessi giovani, che hanno preparato attività e giochi in maniera che potessero offrire spunti formativi e di riflessione. I Salesiani e le Figlie di Maria Ausiliatrice sono stati coinvolti attivamente durante tutto il campo, ma con un ruolo essenzialmente di assistenza.

“È stata una settimana molto formativa, piena di gioia, gratitudine e amicizia. Ma soprattutto il loro amore a Don Bosco è diventato più forte” hanno commentato i Salesiani.

Pubblicato il 15/07/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese