Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

25/5/2015 - Polonia - Chiusura della Visita Straordinaria di don Rozmus e festa dell’Ispettoria di Piła
Foto dell'articolo -POLONIA – CHIUSURA DELLA VISITA STRAORDINARIA DI DON ROZMUS E FESTA DELL’ISPETTORIA DI PIłA

(ANS – Piła) – Il 16 maggio, nella parrocchia di san Giovanni Bosco e nelle Scuole Salesiane di Piła si sono svolte le celebrazioni legate alla Festa dell’Ispettoria san Adalberto (PLN) che quest’anno è stata spostata per farla coincidere con il giorno di chiusura della Visita Straordinaria di don Tadeusz Rozmus, Consigliere per la Regione Europa Centro Nord.

Oltre alla Festa Ispettoriale e alla conclusione della Visita Straordinaria di don Rozmus sono state celebrate anche altre ricorrenze: 35 anni dell’ispettoria PLN; l’onomastico dell’ispettore di Piła, don Marek Chmielewski;  ed anche i giubilei di 25, 50 e 60 anni di professione religiosa e ordinazione sacerdotale di vari salesiani. E tutto questo nel contesto del Bicentenario della nascita di Don Bosco.

Hanno partecipato all’evento: il Consiglio ispettoriale, i direttori delle comunità religiose e le delegazioni delle presenze salesiane: salesiani, Figlie di Maria Ausiliatrice, allievi e giovani dei centri educativi.

La Festa è iniziata nell’aula delle Scuole Salesiane con un gioioso accompagnamento di musica e canto. Poi tutti i direttori della comunità salesiane si sono radunati per riassumere la Visita Straordinaria con il Consigliere e i membri del Consiglio ispettoriale mentre gli altri partecipanti alla Festa hanno potuto assistere alla rappresentazione teatrale preparata dagli allievi delle scuole salesiane di Bydgoszcz.

È seguito poi il concerto del coro delle scuole salesiane di Piła, e i salesiani si sono recati al cimitero comunale, dove giace il primo ispettore di Piła, don Henryk Jacenciuk. Successivamente, nella chiesa di san Giovanni Bosco è stata celebrata la solenne Eucaristia, presieduta da don Rozmus.

Durante l’Eucaristia hanno festeggiato i salesiani che celebrano gli anniversari di professione religiosa e ordinazione sacerdotale. Il Consigliere ha consegnato il premio di prestigio “Salesiani Merentibus” alla signora Helena Jankowska, che negli ultimi anni è stata consigliere generale dell’Associazione dei Salesiani Cooperatori. Anche l’ispettore di Piła è stato onorato con gli auguri per il suo onomastico.

Pubblicato il 25/05/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese