Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

13/4/2015 - Perù - Don Á.F. Artime: “Un pezzetto del nostro cuore lo lasceremo qui”
Foto dell'articolo -PERÙ – DON Á.F. ARTIME: “UN PEZZETTO DEL NOSTRO CUORE LO LASCEREMO QUI”
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Lima) – L’aeroporto internazionale Jorge Chavez ha visto la gioia e l’entusiasmo di centinaia di giovani, che si erano radunati sin da molto presto, ieri, 12 aprile, per accogliere il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime.

Tra bandiere, canti e musica, i ragazzi del Movimento Giovanile Salesiano (MGS) di Breña, Callao, Chosica, Magdalena del Mar, Rímac, Arequipa e Piura hanno atteso l’arrivo del Rettor Maggiore, giunto alle 7:25 locali, dalla Bolivia. Il canto di benvenuto “Don Bosco de hoy”, composto dai salesiani nella Casa di Formazione, è stato coreografato dai membri del MGS, assieme ad alcuni genitori, Salesiani Cooperatori e altri membri della Famiglia Salesiana.

Alle 7 di sera, nella Basilica di Maria Ausiliatrice di Breña, davanti ad una moltitudine di fedeli, giovani e membri della Famiglia Salesiana, Don Á.F. Artime ha presieduto la messa domenicale, concelebrata anche da don Santo Dal Ben, Ispettore, e vari salesiani di diverse case presenti nel paese.

Nell’omelia il X Successore di Don Bosco ha esordito dicendo: “Un pezzetto del nostro cuore lo lasceremo qui”e ha poi aggiunto che compiere un viaggio tra le opere salesiane equivale a sentirsi sempre a casa.

D’altra parte, egli ha sottolineato l’esperienza che sta facendo di conoscere altre realtà salesiane: “il cuore dice ciò che non possono dire le parole”, ha detto il Rettor Maggiore, riferendosi a quei luoghi in cui forse non si condividono la stessa cultura o lingua, ma in cui vivono lo stesso spirito salesiano e il carisma di Don Bosco.

“Trovo molto significativo e speciale celebrare l’Eucaristia di questa Domenica del tempo di Pasqua in questo contesto, questo bellissimo tempio, e poter trascorre il mio tempo con tutti i miei fratelli salesiani, l’Ispettore e molti fratelli qui presenti; essere con tutta la mia cara Famiglia Salesiana e le mie sorelle e fratelli; e anche con i laici di vari gruppi. Stare con tanti amici di Don Bosco è una gioia bellissima. E, naturalmente, alla presenza di tanti giovani”, sono state le sue parole.

Nel suo percorso nella città di Lima, il Rettor Maggiore continuerà visitando le opere salesiane di Rimac, Callao, e Magdalena del Mar, così come le case delle Figlie di Maria Ausiliatrice.

Su internet è possibile seguire le varie tappe della Visita del Rettor Maggiore in Perù.

Pubblicato il 13/04/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese