Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

20/3/2015 - Italia - Il Papa a Pompei e a Napoli. Il contributo dell’MGS
Foto dell'articolo -ITALIA – IL PAPA A POMPEI E A NAPOLI. IL CONTRIBUTO DELL’MGS

(ANS – Napoli) – Domani, sabato 21 marzo, Papa Francesco andrà in visita pastorale a Pompei e Napoli; una visita che la popolazione locale attende con molta gioia e impazienza e che è stata preparata attentamente, con varie attività di animazione, alle quali hanno partecipato anche i giovani del Movimento Giovanile Salesiano (MGS) locale.

Il Pontefice inizierà la sua giornata con la visita al santuario mariano di Pompei; quindi raggiungerà Napoli in elicottero e la sua prima sosta nella città sarà a Scampia, uno dei quartieri più degradati e problematici del capoluogo napoletano – per l’appunto, una di quelle periferie tanto amate dal Papa – dove incontrerà le diverse categorie sociali.

A metà mattina presiederà l’Eucaristia all’aperto in Piazza Plebiscito, quindi visiterà i detenuti del carcere di Poggioreale e pranzerà con alcuni di loro. Nel pomeriggio, dopo la visita al Duomo cittadino, con la venerazione delle reliquie di San Gennaro, incontrerà clero, religiosi e diaconi permanenti, gli ammalati, e infine i giovani.

Per sensibilizzare la popolazione a quest’importante appuntamento, domenica scorsa, 15 marzo, i ragazzi del MGS di Napoli si sono mobilitati e hanno trascorso la giornata informando e invitando alla partecipazione, con animazione, volantinaggio e musica, i passanti di Via Luca Giordano, nel quartiere del “Vomero”, una delle strade più affollate della città, meta di molte persone che intendono fare shopping.

In vista dell’incontro con il Papa, infatti, la Chiesa di Napoli aveva invitato i Movimenti e le Associazioni religiose ad “animare” una via o una piazza per annunciare la venuta del Pontefice. Il Movimento Giovanile Salesiano, fedele al volere di Don Bosco che invitava sempre i suoi ragazzi all’amore verso la Chiesa e verso il Papa, ha accolto con grande favore l’iniziativa. Sono stati coinvolti i ragazzi delle scuole medie delle Case Salesiane di Campania e Basilicata.

Pubblicato il 20/03/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese