Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

6/3/2015 - Colombia - “Ciudad Don Bosco” premiata per il suo impegno verso i più vulnerabili
Foto dell'articolo -COLOMBIA – “CIUDAD DON BOSCO” PREMIATA PER IL SUO IMPEGNO VERSO I PIÙ VULNERABILI

(ANS – Medellín) – All’interno delle attività per il Bicentenario della nascita di Don Bosco, l’opera salesiana “Ciudad Don Bosco” di Medellín ha dato avvio, lo scorso 1° marzo, ai festeggiamenti per il suo 50° anniversario fondazione. La celebrazione d’apertura è costituita in una solenne Eucaristia nella Cattedrale cittadina, dove l’opera è stata anche insignita di un riconoscimento da parte del Consiglio Municipale. Le celebrazioni per l’anniversario proseguiranno durante tutto l’anno bicentenario e vedranno anche la partecipazione del Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime.

L’Eucaristia, presieduta dall’arcivescovo di Medellin, mons. Ricardo Tobón Restrepo, è stata partecipata da bambini e giovani dell’istituto. Presente anche l’Ispettore, don John Jairo Gómez Rúa, vari salesiani, impiegati, exallievi, ex dipendenti, benefattori e membri della Famiglia Salesiana, che insieme con la comunità ecclesiastica della città, hanno innalzato preghiere di ringraziamento per i molti anni di servizio dell’opera in favore dei più vulnerabili, con la gioia e la speranza insegnate dallo stesso Don Bosco.

Al termine dell’Eucaristia, il Consiglio Municipale di Medellín ha insignito l’opera con l’Ordine al Merito “Don Juan del Corral”, nella Categoria Oro, per i 50 anni di servizio.

La risoluzione MDR 2015-005 dà particolare riconoscimento al lavoro svolto dall’opera a favore di bambini, adolescenti e giovani in situazioni di vulnerabilità, “per essere testimone del lavoro della Pia Società Salesiana e in riconoscimento del fatto che quest’opera offre un grande contributo alla società, come ad esempio, nell’impegno a fornire condizioni favorevoli allo sviluppo di tutte le persone”, si legge nella motivazione del premio, ricevuto da don Rafael Bejarano, Direttore di “Ciudad Don Bosco”.

Pubblicato il 06/03/2015  

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese