Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

2/3/2015 - Cina - Benedizione di una casa di formazione dedicata alla Madonna
Foto dell'articolo -CINA – BENEDIZIONE DI UNA CASA DI FORMAZIONE DEDICATA ALLA MADONNA

(ANS – Hong Kong) – Nel giorno della festa dei santi martiri salesiani Luigi Versiglia e Callisto Caravario, il 25 febbraio, l’Ispettoria salesiana cinese ha inaugurato e benedetto ad Hong Kong la “Casa di Nostra Signora” nel Seminario Salesiano Missionario. Per l’occasione è intervenuto Don Pascual Chávez Villanueva, Rettor Maggiore Emerito.

Nel suo discorso Don Chávez ha detto che quella terra è stata scelta da San Luigi Versiglia e poi edificata dal Servo di Dio, don Carlo Braga. Perciò, ha spiegato, si tratta di un luogo sacro per la presenza salesiana in Cina; infine ha ricordato i giovani poveri e bisognosi e il martirio di don Versiglia.

La nuova casa servirà ad ospitare gli aspiranti, i neo-salesiani e i missionari. Nel benedirla il Rettor Maggiore Emerito ha detto di voler benedire anche tutti coloro che la abiteranno e i benefattori che hanno contribuito a costruirla. 

Don Lanfranco Fedrigotti, Ispettore, ha quindi raccontato la storia di come san Luigi Versiglia scelse e acquistò il terreno nel periodo 1927-1930, mentre passeggiava assieme a mons. Enrico Valtorta, all’epoca Vicario Apostolico di Hong Kong.

Don Simon Lam, responsabile del comitato di costruzione, ha invece manifestato come nessuno potesse fermare il sogno di Don Bosco: il progetto di Dio ha infatti toccato il cuore di un exallievo per sostenere il progetto di costruzione, e in seguito anche quello dell’architetto; e per finire ha incoraggiato tutti i presenti – circa 120 membri della Famiglia Salesiana locale – ad andare spesso a quella casa, per visitare, incontrare e incoraggiare i salesiani.

La Casa di Nostra Signora consta di un centro spirituale giovanile, di varie camere per giovani salesiani e missionari e di aule per svolgere attività e realizzare programmi giovanili. In totale può ospitare 26 persone.

Pubblicato il 02/03/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese