Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

10/2/2015 - Spagna - Usa il tuo Superpotere: il Potere di Aiutare
Foto dell'articolo -SPAGNA – USA IL TUO SUPERPOTERE: IL POTERE DI AIUTARE

(ANS – Madrid) – “Dietro ogni gesto di solidarietà si nasconde un superpotere, che ha la capacità di cambiare il mondo. Bisogna solo volere utilizzarlo. Volere è potere e tu ne hai uno: il potere di aiutare”. Questa è la campagna della Procura Missionaria Salesiana di Madrid, lanciata sul finire dello scorso gennaio.

La campagna si propone non solo di raccogliere fondi per i vari progetti finanziati dalla Procura, ma anche di mostrare alcuni dati importanti, raggiunti grazie a diverse donazioni o, secondo i termini di questa campagna, grazie ai superpoteri utilizzati da molti benefattori.

Nel sito della Procura è anche possibile vedere varie immagini accompagnate dai ringraziamenti di bambini e giovani beneficiati dai vari progetti sostenuti; si riporta, ad esempio, che:

  • GRAZIE AL TUO POTERE è possibile mantenere 2.300 scuole in tutto il mondo. L’educazione è il motore dello sviluppo, lo strumento per superare la povertà e costruire un futuro migliore.
  • GRAZIE AL TUO POTERE con soli 5 euro, i bambini e le bambine di Debre Zeit (Etiopia) possono ricevere un bicchiere di latte e di pane per un mese.
  • GRAZIE AL TUO POTERE Prince, di 11 anni, ha lasciato le strade di mercato di Abidjan dove faceva accattonaggio per sopravvivere. Era fuggito da casa per i maltrattamenti che subiva dal padre, e ora, grazie ai missionari salesiani, la sua vita è cambiata, vive nel centro di accoglienza salesiano, è tornato a scuola e a sentire parole di sostegno e affetto.

La campagna della Procura Missionaria Salesiana di Madrid conclude con una esortazione speciale: “povertà, fame, analfabetismo, malattie, le guerre, mancanza di valori... sono alcune delle minacce che ci circondano. Milioni di bambini e giovani hanno bisogno di educazione, acqua, salute, cibo, riparo... Hanno bisogno dell’aiuto di persone con un grande cuore e un potere speciale. Non possiamo lasciarle sole, dobbiamo agire senza paura. Ora è il momento di utilizzare il tuo superpotere, il potere di aiutare”.

Pubblicato il 10/02/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese