Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

4/2/2015 - Cina - Giochi studenteschi congiunti DB200
Foto dell'articolo -CINA – GIOCHI STUDENTESCHI CONGIUNTI DB200

(ANS – Hong Kong) – Nei giorni precedenti la festa di Don Bosco (29-30 gennaio) per celebrare il Bicentenario della sua nascita, tutte le scuole primarie e secondarie salesiane di Hong Kong si sono riunite per partecipare ai Giochi studenteschi congiunti DB200. Presente nella circostanza anche don Václav Klement, Consigliere per l’Asia Est-Oceania, in Visita Straordinaria all’Ispettoria cinese.

“Vogliamo giocare, tifare e festeggiare insieme a Don Bosco, pieni di gioia, esprimendo la nostra speranza e la fiducia nella vita, sapendo che Dio è al nostro fianco” hanno esclamato i giovani in apertura dei giochi. Quindi hanno promesso di “imparare diligentemente, arricchirci umanamente, coltivare le virtù, servire le nostre famiglie, le scuole e la società, sviluppare una relazione sincera e una profonda amicizia con Gesù Cristo”. E infine hanno cercato di vivere nel gioco quanto dichiarato e promesso.

Durante le due giornate i salesiani hanno condiviso gioia e giochi con i giovani. Gli allievi delle diverse scuole si sono riuniti insieme non solo sul campo da gioco, ma anche fuori, mostrando attenzione reciproca e quella dedizione verso chi è nel bisogno che Don Bosco cercava sempre di instillare nei suoi giovani.

Questa grande attività ludica per i ragazzi e giovani di Hong Kong ha permesso loro di godere di un clima gioioso e un’atmosfera di famiglia; e, oltre che tra gli studenti, ha creato un forte senso di appartenenza e legami anche tra presidi e docenti.

Don Klement ha infine invitato i giovani a riflettere: “durante queste giornate di giochi siamo rimasti molto soddisfatti. Ma, ora, dopo i giochi? Come raggiungere la vera felicità? A parte la felicità della vittoria nei giochi, c’è qualcosa di più profondo, di eterno e più profondo? La vera felicità è quella di condividere con gli altri. Ascoltate i vostri amici su ciò di cui hanno bisogno e cercate di aiutarvi a vicenda per essere felici”.

Pubblicato il 04/02/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese