Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

29/1/2015 - Thailandia - Inaugurato un nuovo edificio per il Bicentenario di Don Bosco
Foto dell'articolo -THAILANDIA – INAUGURATO UN NUOVO EDIFICIO PER IL BICENTENARIO DI DON BOSCO
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Udon Thani) – Il 26 Gennaio 2015 sarà ricordato come una giornata memorabile nella storia della scuola “Don Bosco Vithaya” di Udon Thani, nel Nord-Est della Thailandia. In occasione delle celebrazioni per il Bicentenario di Don Bosco è stato inaugurato e benedetto un nuovo edificio di 6 piani. Presenti alla solenne cerimonia l’ordinario del luogo, mons. Joseph Luechai, don Paul Prasert, Ispettore della Thailandia, molti salesiani, insegnanti, studenti e loro genitori.

La cerimonia è iniziata alle 9 con l’inno di benvenuto suonato dalla banda della scuola. Dopo la cerimonia del taglio del nastro inaugurale, ad opera di mons. Luechai e di don  Prasert, i presenti si sono recati all’ultimo piano del nuovo edificio, nel grande spazio aperto coperto da un’ampia tettoia.

Il presule e l’Ispettore hanno poi officiato una liturgia della Parola e quindi hanno benedetto i vari locali. Hanno fatto seguito la cerimonia di consegna dei premi ai docenti che hanno servito la scuola per più di 25 anni – alcuni addirittura per oltre 40 anni – e uno spettacolo giovanile di canti e danze che ha riscaldato l’atmosfera.

Dopo un momento di agape e una visita alla mostra sulle attività scolastiche del centro, il vescovo e altri illustri ospiti sono andati via, non prima, però, di aver espresso il loro apprezzamento per aver preso parte alla celebrazione del Bicentenario di Don Bosco, celebrato in maniera speciale attraverso la benedizione del nuovo edificio scolastico.

La scuola “Don Bosco Vithaya” è una delle sette grandi scuole salesiane della Thailandia, con quasi 3.000 studenti dalla scuola materna ai corsi pre-universitari. Il nuovo edificio può accogliere oltre 2.000 studenti, ed ospita, oltre alle numerose aule, anche una grande biblioteca, sale computer e, presto pure un vasto laboratorio scientifico.

Pubblicato il 29/01/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese