Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

30/12/2014 - Israele - L’Ispettoria “Gesù Adolescente” del Medio Oriente ha celebrato il giorno della comunità
Foto dell'articolo -ISRAELE – L’ISPETTORIA “GESÙ ADOLESCENTE” DEL MEDIO ORIENTE HA CELEBRATO IL GIORNO DELLA COMUNITÀ

(ANS - Betlemme)Il 28 dicembre, i Salesiani dell’Ispttoria “Gesù Adolescente” del Medio Oriente (MOR) hanno celebrato il giorno della comunità ispettoriale. Le comunità di Cremisan, Beitgemal, Nazareth e Ratisbonne si sono incontrate a Betlemme. La celebrazione ha avuto luogo nel giorno della festa della Santa Famiglia e si è svolta in tre momenti: quello formativo, l'Eucaristia e l’incontro fraterno.

 

A cura di Mathew Valiyakattel SDB e Romero D'Souza sdb

L’Ispettore ha ringraziato tutti i confratelli che hanno donato la loro vita alla Congregazione Salesiana e in particolare all’Ispettoria del Medio Oriente. Al momento formativo è seguita la celebrazione eucaristica presieduta dall’Ispettore don Munir El Rai. La liturgia e il canto furono animati dalla comunità di Ratisbonne - Gerusalemme. Durante la Messa l'Ispettore ha esortato i Salesiani a vivere con autenticità la vita religiosa, amando Dio e la comunità, a non venir meno nello zelo missionario e nel rispetto per gli altri, a curare la cultura della correzione fraterna, continuando a crescere come Famiglia Salesiana a partire dal modello della Santa Famiglia di Nazareth.

Dopo l’Eucaristia i confratelli si sono incontrati in una cena, a cui ha fatto seguito un programma di intrattenimento. L'ambiente era allegro, animato con canzoni eseguite dai giovani confratelli in diverse lingue. Ci furono anche divertenti giochi di magia e di prestigio eseguiti da don Pier Giorgio Gianazza e Nguyen Hoang Thi Joseph.

Le celebrazioni si sono concluse con le parole dell’Ispettore che si è congratulato per la partecipazione in sintonia con lo spirito di famiglia e ringraziando tutti per il loro servizio nell’Ispettoria. È stato davvero un giorno per ringraziare Dio per il dono della vocazione salesiana.

Pubblicato il 30/12/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese