Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

12/12/2014 - Spagna - TVE dedica il programma “El día del Señor” a sr Eusebia Palomino
Foto dell'articolo -SPAGNA – TVE DEDICA IL PROGRAMMA “EL DÍA DEL SEÑOR” A SR EUSEBIA PALOMINO

(ANS – Madrid)– Per celebrare il 10° anniversario della beatificazione di sr Eusebia Palomino – religiosa delle Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA) – avvenuta il 25 aprile 2004 a Roma, l’Ispettoria “Virgen del Camino” delle FMA di León, Spagna, ha elaborato lungo tutto l’anno una serie di iniziative, sotto il motto “Con suor Eusebia”. Tra queste si segnala, nella giornata di domenica 14 dicembre, una puntata dedicata della trasmissione“El día del Señor” (La 2 di TVE – h 10:30 – GMT+1).

La campagna ha lo scopo di far conoscere la vita e la missione di sr Palomino tra i bambini e i giovani delle case salesiane, delle comunità educative e della Famiglia Salesiana. Per questo motivo il portale dei Salesiani della Spagna – www.donbosco.es – ha realizzato una pagina dedicata: “Especial Sor Eusebia”, dove sono riportate biografia, foto, materiali liturgici, risorse multimediali sulla sua vita... e la spiegazione del “Progetto Cantalpino” che cerca la cooperazione economica di amici e devoti di sr Palomino, allo scopo di: mantenere la casa in cui la beata nacque e visse con i suoi genitori e fratelli a Cantalpino, vicino Salamanca (iniziativa che richiede l’acquisizione della casa attigua, per garantire il rafforzamento delle pareti della casa natale); rendere questa casa un centro di spiritualità salesiana; oltre a mantenere e migliorare varie attività pastorali per i giovani, la Famiglia Salesiana...

Negli eventi del programma “Con suor Eusebia” s’inserisce appunto la trasmissione su La 2 di TVE di domenica prossima, 14 dicembre – vigilia del giorno della nascita della beata: verranno trasmessi dapprima un reportage di circa 10 minuti girato tra Salamanca e Cantalpino, quindi l’Eucaristia che verrà celebrata nella scuola “San Juan Bosco” delle FMA a Salamanca, presieduta dal Superiore dell’Ispettoria salesiana “Santiago el Mayor”, don Juan Carlos Pérez Godoy.

La trasmissione potrà essere vista anche in differita su questa pagina web.

Sul loro sito le FMA hanno commentato: “Ringraziamo don Javier Valiente, SDB, vicedirettore del programma ‘El día del Señor’ per l’interesse, l’affetto e la dedizione mostrati per conseguire questa significativa ritrasmissione”.

Pubblicato il 12/12/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese