Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

1/12/2014 - India - Un gruppo Facebook per condividere la gioia della Vita Consacrata
Foto dell'articolo -INDIA – UN GRUPPO FACEBOOK PER CONDIVIDERE LA GIOIA DELLA VITA CONSACRATA

(ANS – Bangalore) – “Volevo dirvi una parola e la parola è gioia. Sempre dove sono i consacrati, sempre c’è gioia!” ha scritto Papa Francesco nella sua Lettera circolare ai consacrati e alle consacrate. Prendendo spunto dal Papa, e per celebrare l’avvio dell’Anno della Vita Consacrata, don TC George, Salesiano del “Don Bosco Renewal Centre” di Bangalore, in India, ha pensato di condividere questa gioia con altri religiosi e religiose di tutto il mondo: JOYFULLY IN JESUS (Gioiosamente in Gesù) è il nome della gruppo Facebook che ha creato per l’occasione.

Don TC George condivide pienamente l’insegnamento di Papa Francesco dell’Evangelii Gaudium, laddove si afferma che “La vita consacrata è una vita vissuta gioiosamente in Gesù. Le persone consacrate diventano la gioia del Vangelo e attraggono la gente ad un incontro gioioso con Gesù”.

Il Salesiano aggiunge anche che lo scopo del gruppo è quello di diffondere la gioia della vita religiosa, per mostrare il volto della vita consacrata e così ispirare, rafforzare e promuovere la gioiosa sequela di Gesù.

Il gruppo pubblicherà i materiali che le persone consacrate vorranno condividere, inviandolo per e-mail o tramite un semplice post. JOYFULLY IN JESUS è un gruppo chiuso riservato ai religiosi. Le condivisioni pubblicate sulla pagina Facebook dovranno essere di massimo 200 parole. Per ciascuno contributo verrà pubblicato solo il nome dell’autore.

Pubblicato il 01/12/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese