Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

31/10/2014 - Perù - Campagna “Amici di Don Bosco” per aiutare i bambini e i giovani più bisognosi di Piura
Foto dell'articolo -PERÙ – CAMPAGNA “AMICI DI DON BOSCO” PER AIUTARE I BAMBINI E I GIOVANI PIÙ BISOGNOSI DI PIURA

(ANS – Piura)– Nell’ambito del continuo impegno per lo sviluppo integrale delle persone, e specialmente dei giovani più bisognosi, dal 19 al 25 ottobre la “Fondazione Don Bosco” del Perù ha intrapreso un viaggio a Piura per promuovere la campagna “Amigos de Don Bosco”. Si tratta di una proposta solidale rivolta a persone e istituzioni e a beneficio di centinaia di bambini e ragazzi delle zone più povere della città.

Dalla capitale, Lima, è partita un’équipe guidata da don Raúl Acuña Gallo, che si è adoperata a diffondere la campagna “Amigos de Don Bosco”, il cui ricavato sosterrà la missione salesiana in Perù e in special modo le opere salesiane a Piura.

In occasione del Bicentenario della nascita di Don Bosco, l’invito – come riportato dal video promozionale dell’iniziativa – è: “aiutaci a trasformare la vita di 200 bambini e giovani bisognosi di Piura … un bel regalo per Don Bosco e la sua missione”.

Da 123 anni i Salesiani sono presenti in Perù per evangelizzare, educare e dedicarsi ai bambini e ai giovani bisognosi. A Piura gli anni di impegno salesiano sono 108, tutti spesi nella promozione e nell’educazione dei giovani, specialmente di quelli più poveri e abbandonati, attraverso le opere: “Colegio Salesiano Don Bosco”, “Cetpro de Bosconia”, “Centro Médico de Bosconia” e gli Oratorios Salesianos”.

Sempre nell’ambito della campagna sono state inviate 8.346 lettere a persone fisiche e giuridiche della città, e ciascun studente del Colegio Salesiano Don Bosco di Piura è diventato una sorta di postino di Don Bosco, dato che ha ricevuto l’incarico di consegnare ai genitori e/o tutori una lettera di invito a partecipare alla catena di solidarietà promossa da don Acuña attraverso la Fondazione Don Bosco del Perù.

Pubblicato il 31/10/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese