Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

15/9/2014 - Palestina - Il sito dei Salesiani del Medio Oriente vede la luce
Foto dell'articolo -PALESTINA – IL SITO DEI SALESIANI DEL MEDIO ORIENTE VEDE LA LUCE

(ANS – Betlemme) – Con l’avvio del Bicentenario della nascita di Don Bosco è stato lanciato il sito ufficiale dei Salesiani del Medio Oriente, disponibile in tre lingue: Arabo, Inglese ed Italiano. “Era diventato necessario che ci fosse anche un legame che unisse i Salesiani sparsi nel Medio Oriente in vari paesi della regione” ha commentato il Superiore dell’Ispettoria, don Munir El Rai.

Il sito è pensato sia come punto di riferimento per i Salesiani dell’Ispettoria, nei settori della formazione e informazione; sia per i giovani, per andare incontro ai loro bisogni educativi e pastorali, rafforzare i legami e potenziare anche per loro la formazione e l’informazione.

I lavori erano stati avviato già da anni, grazie alla cooperazione di un gran numero di giovani laici e di salesiani. “Purtroppo si sono inceppati più volte, per tanti motivi” aggiunge don El Rai. Terminata la fase di ideazione e raccolta dati, si è potuti arrivare finalmente a costruire un sito complementare, dinamico e interattivo.

Esso mette a disposizione una gran quantità di materiali di Pastorale giovanile, soprattutto in lingua araba: si tratta di catechesi, preghiere, canti, come pure attività estive, una biblioteca PowerPoint, musica e video su numerosi argomenti e molti altri sussidi utili per i giovani.

Il sito rappresenta anche un biglietto da visita della presenza dei Salesiani nel Medio Oriente e offre delle pagine specifiche per la Famiglia Salesiana. Sono inoltre mostrate le opere e le singole comunità dei Salesiani; e c’è una sezione riservata ai religiosi dell’Ispettoria, contenente le lettere ufficiali, i documenti, i calendari... “Ci aiuterà molto per l’animazione e il governo dell’Ispettoria, le riunioni, le ricerche, la documentazione, la miglior conoscenza del presente e del passato…” prosegue don Munir.

Per favorire la condivisione e la diffusione tra i giovani, il sito rimanda anche ai profili dell’Ispettoria del Medio Oriente su alcune delle reti sociali più amate dai ragazzi: Facebook, YouTube, Twitter, Google+ e Instagram.

Pubblicato il 15/09/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese