Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

22/8/2014 - Stati Uniti - Dopo l’estate, il “Club” SBGC salesiano continua la Missione di Don Bosco a Los Angeles Est.
Foto dell'articolo -STATI  UNITI – DOPO L’ESTATE, IL “CLUB” SBGC  SALESIANO CONTINUA LA MISSIONE DI DON BOSCO A LOS ANGELES EST.

(SUO – Los Angeles)  L'estate ragazzi appartiene ormai alla memoria e il Salesian Boys and Girls Club (SBGC) va avanti verso le attività autunnali. La maggioranza dei ragazzi continuano a partecipare e molti si inseriscono nei prossimi programmi per l'anno scolastico. Il successo travolgente di questi campi estivi incide sulla comunità e così il Club si sposta verso un modello di crescita positiva. Nello spirito di Don Bosco, il personale e i volontari,  grazie alle loro attività, al rispetto e al sostegno dato ai ragazzi, hanno procurato nuove opportunità per il futuro del Club.

Los Angeles Est sta al centro della missione di Don Bosco. Oltre il 70% della popolazione vive in condizioni di povertà. Il tasso di frequenza nelle scuole superiori locali è meno del 60%. La comunità 'ospita' migliaia di ragazzi a rischio. La famiglia media ha 5 figli. In genere la comunità vede problemi di traffico sessuale, incesto, mancanza di programmi di assistenza sanitaria, tossicodipendenza, cioè un insieme di problemi che creano una struttura instabile per la famiglia.

Il campo estivo ha stabilito un contesto di sicurezza per i ragazzi, almeno un pasto completo al giorno e diversi programmi educativi. Non occorre guardare lontano per vedere che abbiamo bisogno di Don Bosco proprio qui. Il Club capisce la necessità assoluta di aiutare questi ragazzi in modo che possano avere un certo livello di successo, anche di tipo spirituale.

Il successo delle attività del Club è dovuto alla fedeltà allo stile educativo di Don Bosco che aiuta i giovani a vedere che i loro successi personali provengono dall'incontro con Cristo. In questa missione il Club si sta concentrando fortemente sullo sviluppo della spiritualità come base per conseguire il successo educativo e la crescita personale dei ragazzi. Nella misura in cui il Club porta avanti la sua missione e i suoi programmi, l'adesione aumenta e il senso della missione spirituale di Don Bosco diventa più chiaro, più diretto: sarà la responsibilità della Famiglia Salesiana, compreso il personale e i volontari, a garantire che la missione sia compiuta.

Pubblicato il 22/08/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese