Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

4/8/2014 - Colombia - Don Timothy Ploch conclude la sua visita all’Ispettoria COM
Foto dell'articolo -COLOMBIA – DON TIMOTHY PLOCH CONCLUDE LA SUA VISITA ALL’ISPETTORIA COM
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Medellín) – Dal 25 al 31 Luglio, don Timothy Ploch, Consigliere per la regione salesiana dell’Interamerica, ha visitato la provincia “San Luigi Bertrando” di Colombia-Medellín (COM), dove ha avuto modo di trascorre del tempo con i Salesiani, i membri della Famiglia Salesiana e alcune comunità educativo pastorali locali. La sua visita è terminata con il Curatorium delle comunità del Postnoviziato e del Teologato, che accolgono i salesiani di entrambe le ispettorie colombiane.

Nel corso della sua visita all’Ispettoria COM, don Ploch è stato presso l’aspirantato e prenoviziato “Beato Michele Rua” di Rionegro; e all’Istituto “San Pedro Claver” di Cartagena, dove ha incontrato il Consiglio ispettoriale salesiano e partecipato alla celebrazione del 75° anniversario dell’opera.

Il 28 Luglio ha fatto ritorno a Medellín, dove ha potuto visitare la parrocchia di Nostra Signora del Suffragio e la grande struttura della “Ciudad Don Bosco”, una tra le più importanti dell’Ispettoria, che accoglie bambini e giovani attraverso diversi programmi specifici, come, ad esempio: Diritto a Sognare, Ricostruire Sorrisi, Costruttori di speranza, Centro di Attenzione Specilizzata (Cae, in Spagnolo, rivolto ai giovani ex bambini soldato), Educazione al Lavoro, Sviluppo Umano...

Martedì 29 Luglio il Consigliere per l’Interamerica ha preso parte al Curatorium del noviziato “Sacro Cuore” a La Ceja e Mercoledì 30 ha presieduto il Curatorium del postnoviziato “Beato Filippo Rinaldi” a Copacabana, alla presenza anche dei due Ispettori salesiani colombiani, don John Jairo Gómez Rúa (COM), e don Jaime Morales, Ispettore di Colombia-Bogotà; presenti nell’occasione anche don Vidal Niebles, Direttore del postnoviziato, e tutta l’équipe formatrice. Giovedì 31, assieme agli Ispettori colombiani, don Ploch ha partecipato anche al Curatorium del Teologato di Bogotà.

Pubblicato il 04/08/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese