Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

2/5/2014 - Colombia - Il Bambinello in processione per l’infanzia, per il canale “Cristovisión”
Foto dell'articolo -COLOMBIA – IL BAMBINELLO IN PROCESSIONE PER L’INFANZIA, PER IL CANALE “CRISTOVISIÓN”
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Bogotá) – Nei giorni 25-27 Aprile la statua del Bambinello venerata nel Santuario di Gesù Bambino del quartiere “20 Luglio” di Bogotá, è stata portata in processione agli studi dell’emittente cattolica “Cristovisión”, nell’ambito delle attività celebrative della Giornata Internazionale del Bambino. Il Santuario dedicato alla devozione di Gesù Bambino è animato dai Salesiani, in collaborazione con altre comunità religiose, e attrae ogni anno migliaia e migliaia di pellegrini.

È la seconda volta che la statua di Gesù Bambino esce dal quartiere 20 Luglio; lo aveva già fatto nel 2006, per una marcia in difesa della vita dei bambini non ancora nati; in quell’occasione il percorso della processione portò il Bambinello fino a “Plaza de Bolívar”, cuore e centro politico della capitale colombiana.

Anche questa volta la processione è stata accompagnata da celebrazioni molto partecipate, nelle quali si è riconfermata la forza di questa devozione. Il canale Cristovisión ha accompagnato ogni momento della processione; ed è stato realizzato anche un servizio speciale, di 5 ore, che ha presentato l’azione evangelizzatrice della comunità salesiana sviluppata attorno alla devozione a Gesù Bambino.

La comunità dei Figli di Don Bosco nel quartiere 20 Luglio, oltre alla cura del Santuario, offre anche altri servizi, per tutta la popolazione: Pastorale catechetica, grazie ad uno staff che include anche Figlie di Maria Ausiliatrice e laici impegnati e che si sviluppa attraverso gruppi di accompagnamento nella fede per bambini, giovani e adulti; Pastorale sociale, centrata sul servizio caritativo sociale, nella prospettiva del Vangelo e della dottrina sociale della Chiesa; e Pastorale educativa, attraverso i centri educativi presenti nel territorio della parrocchia.

Ulteriori informazioni sull’impegno di quest’opera e la devozione a Gesù Bambino sono disponibili sul sito dedicato.

Pubblicato il 02/05/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese