Albania – L’urna di Don Bosco completa il suo tour |
Italia – Terminata la peregrinazione dell’urna di Don Bosco nel paese |
Fotocronaca del 24/3/2014 |
(ANS – Lugano) – Terminata a fine Febbraio la peregrinazione in Italia, e dopo aver visitato i territori della Lituania, appartenenti alla Circoscrizione Speciale del Piemonte e della Valle d’Aosta, l’urna di Don Bosco è giunta in Svizzera, dove ha visitato l’opera di Lugano.
Un folto gruppo di fedeli e di allievi dell’Istituto Elvetico di Lugano ha accolto il 24 Marzo scorso, la reliquia di Don Bosco, custodita nell’urna. Giovani, bambini, ma anche adulti e famiglie hanno manifestato la loro gioia nell’accogliere presso la loro città i resti del santo dei giovani.
Al mattino di martedì 25 Marzo l’urna è rimasta presso l’istituto scolastico salesiano; gli allievi e l’intera comunità educativa hanno pregato davanti all’urna e invocato l’intercessione di Don Bosco. Poi, nel primo, pomeriggio una folta schiera di bambini e ragazzi ha scortato in processione le reliquia fino alla basilica del Sacro Cuore, dove è stata esposta per la pubblica venerazione fino al giorno seguente, mercoledì 26 Marzo.
La prossima e ultima tappa della peregrinazione mondiale è prevista nel mese di Maggio, quando la reliquia animerà per oltre una settimana le presenze salesiane in Albania e Kosovo.
Pubblicato il 08/04/2014