Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

8/4/2014 - Svizzera - I giovani di Lugano salutano Don Bosco
Foto dell'articolo -SVIZZERA – I GIOVANI DI LUGANO SALUTANO DON BOSCO

(ANS – Lugano– Terminata a fine Febbraio la peregrinazione in Italia, e dopo aver visitato i territori della Lituania, appartenenti alla Circoscrizione Speciale del Piemonte e della Valle d’Aosta, l’urna di Don Bosco è giunta in Svizzera, dove ha visitato l’opera di Lugano.

Un folto gruppo di fedeli e di allievi dell’Istituto Elvetico di Lugano ha accolto il 24 Marzo scorso, la reliquia di Don Bosco, custodita nell’urna. Giovani, bambini, ma anche adulti e famiglie hanno manifestato la loro gioia nell’accogliere presso la loro città i resti del santo dei giovani.

Al mattino di martedì 25 Marzo l’urna è rimasta presso l’istituto scolastico salesiano; gli allievi e l’intera comunità educativa hanno pregato davanti all’urna e invocato l’intercessione di Don Bosco. Poi, nel primo, pomeriggio una folta schiera di bambini e ragazzi ha scortato in processione le reliquia fino alla basilica del Sacro Cuore, dove è stata esposta per la pubblica venerazione fino al giorno seguente, mercoledì 26 Marzo.

La prossima e ultima tappa della peregrinazione mondiale è prevista nel mese di Maggio, quando la reliquia animerà per oltre una settimana le presenze salesiane in Albania e Kosovo.

Pubblicato il 08/04/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese