Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

31/3/2014 - Italia - “Su e Zo per i ponti di Venezia”. Oltre 11.000 passeggiano per la Siria
Foto dell'articolo -ITALIA – “SU E ZO PER I PONTI DI VENEZIA”. OLTRE 11.000 PASSEGGIANO PER LA SIRIA

(ANS – Venezia– Ieri, domenica 30 Marzo, gli oltre 11.000 partecipanti alla 36ª edizione della “Su e Zo per i Ponti”, hanno camminato per le calli e i campi di Venezia con un pensiero verso la missione salesiana di Aleppo, in Siria, al centro del progetto solidale di quest’anno.

La “Su e Zo” rappresenta una grande giornata di festa e di solidarietà che si perpetua di anno in anno come una passeggiata per Venezia, con lo scopo di coinvolgere i partecipanti in una camminata alla scoperta della città, toccando punti spesso lontani dai tradizionali itinerari turistici. Vi partecipano ogni anno giovani e meno giovani, famiglie, scuole e gruppi sportivi e recentemente anche gruppi folcloristici e bande musicali che vivacizzano con spettacoli vari Piazza San Marco ed altri spazi cittadini.

La 36ª edizione si è snodata lungo percorsi differenziati per tutte le fasce d’età, con due diverse partenze – da Piazza San Marco e dalla Stazione S. Lucia. Sono state assegnate medaglie a tutti i partecipanti, targhe per i gruppi che hanno iscritto più partecipanti, e menzioni speciali e premi specifici per scuole e i gruppi folkloristici.

Nel rispetto dello spirito che anima l’iniziativa, secondo il pensiero del suo primo promotore, il salesiano don Dino Berti (1923-2000),ogni eventuale utile della manifestazione è devoluto in beneficenza; quest’anno al centro del progetto solidale legato alla “Su e Zo” c’è l’opera salesiana di Aleppo, Siria.

A organizzare e coordinare la manifestazione, sin dagli esordi, è il TGS Eurogroup, un’associazione di promozione sociale che si riconosce nel Movimento Giovanile Salesiano ed è promossa dall’Ispettoria Salesiana “San Marco” Italia Nord Est.

La “Su e Zo” di anno in anno si sta arricchendo di piccole ma significative novità, nel rispetto della sua storia e della sua tradizione; e già si guarda alla 37ª edizione, fissata per domenica 19 Aprile 2015.

Pubblicato il 31/03/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese