Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

12/2/2014 - Inghilterra - Avviati i lavori della nuova scuola salesiana a Londra
Foto dell'articolo -INGHILTERRA – AVVIATI I LAVORI DELLA NUOVA SCUOLA SALESIANA A LONDRA

(ANS – Londra) – Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per la costruzione della nuova sede dell’opera salesiana di Battersea. Tra i presenti alla cerimonia di posa della prima pietra si segnalano mons. Peter Smith, arcivescovo metropolitano di Southwark, don Martin Coyle, sdb, Superiore dell’Ispettoria della Gran Bretagna, e il signor Simon Uttley, Preside dell’istituto.

Il “Saint John Bosco College” di Wandsworth, è una scuola cattolica per ragazzi dagli 11 ai 18 anni situata nel distretto londinese di Wandsworth; è stata inaugurata nel settembre del 2011, in una sede provvisoria; ciò non gli ha impedito di essere valutata nel marzo 2013, come una scuola, di livello “Buono”, con “una leadership fuori dal comune” dall’Ufficio sugli Standard per l’Educazione, i Servizi ai Minori e le Competenze del Regno Unito (Ofsted, in inglese).

Lo scorso 10 settembre il Comitato del Consiglio per la Pianificazione del distretto di Wandsworth ha approvato il progetto di sviluppo dell’opera salesiana, che in questo modo, entro l’autunno del 2015, avrà una nuova sede a Surrey Lane e potrà contare su delle strutture più ampie, più accoglienti e più in linea con gli attuali bisogni dei giovani.

Sostenuta da volontari, sempre in rapporto di fiducia con i Salesiani di Don Bosco e l’arcidiocesi di Southwark, la scuola si fonda sugli insegnamenti della Chiesa Cattolica e l’approccio educativo-pedagogico di Don Bosco. Le politiche di ammissione danno la priorità ai bambini delle scuole elementari cattoliche di Wandsworth, ma l’istituto accoglie comunque molti studenti provenienti da altre fedi e percorsi e pone particolare enfasi sul rispetto delle diversità e della dignità di ogni persona.

Ha detto il signor Uttley, Preside dell’istituto: “in un’epoca in cui i bambini e i giovani sono sempre più considerati in termini di vantaggio economico percepito - o di assenza di questo vantaggio - è ancora più importante il fatto che abbiamo posto la loro umanità e dignità davanti e al centro di tutto”.

Pubblicato il 12/02/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese