Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

6/1/2014 - Kenya - Il centro per rifugiati di Kakuma
Foto dell'articolo -KENYA –  IL CENTRO PER RIFUGIATI DI KAKUMA
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS - Kakuma) – Don Luca Mulayinkal, Direttore della parrocchia salesiana Santa Croce (Holy Cross), presso il campo profughi di Kakuma, dove ci sono oltre 130.000 persone di diverse nazionalità africane, così racconta: “I rifugiati sud sudanesi hanno iniziato ad arrivare al campo profughi di Kakuma a partire dal giorno in cui sono cominciati i disordini in Sud Sudan”.

Un totale di 2273 sono arrivati alla fine del 3 gennaio 2014. Moltissimi sono per strada. Ho incontrato un certo Gabriel proveniente dallo Stato di Jongle e che era studente qui al Don Bosco Kakuma nel 2005. Sta lavorando per una ONG in Sudan. Egli è venuto con la madre, la moglie e i figli. Riuscì a viaggiare in auto. Mi ha detto che molti si stanno muovendo a piedi.

Ci aspettiamo che il numero aumenti nei prossimi giorni. Per il momento, dato che non c'è posto, l’Alto Commisariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) ha individuato alcune scuole per ospitare questi nuovi arrivati in cerca di asilo. Hanno bisogno di tutto: dal cibo al vestiario, dall’alloggio all’acqua… Questo è il momento di rispondere a tale crisi, se c'è qualcosa che vogliamo fare. L'UNHCR e le agenzie sono sopraffatte".

I salesiani da molti anni lavorano nel Campo profughi con i giovani attraverso la formazione e con l'apostolato tra loro per la crescita umana e spirituale.

Pubblicato il 6/01/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese