Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

2/12/2011 - Benin - Morto volontario missionario di “Jóvenes y Desarrollo”
Foto dell'articolo -BENIN – MORTO VOLONTARIO MISSIONARIO DI “JÓVENES Y DESARROLLO”
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Porto Novo) – Ieri, giovedì 1° dicembre, sono giunte a Madrid-Barajas le spoglie mortali di Álvaro Gutiérrez, volontario missionario dell’ONG salesiana spagnola “Jóvenes y Desarrollo”, morto lo scorso 25 novembre a Porto-Novo (Benin) a causa di una grave malattia. In serata, nella parrocchia di Maria Ausiliatrice dei Salesiani di Atocha, è stata celebrata la messa funebre.

Álvaro Gutiérrez Morales Vara de Rey aveva 43 anni, viveva a Pozuelo de Alarcón (Madrid) e aveva deciso di dedicare la sua vita ai bambini di strada a Porto-Novo, condividendo la vita e la missione dei Salesiani. Era uno dei volontari laici che lo scorso 25 settembre, nella Basilica di Maria Ausiliatrice, aveva ricevuto il crocifisso missionario dalle mani del Rettor Maggiore, nell’ambito della 142ª spedizione missionaria salesiana, insieme ad altri tre giovani volontari di Jóvenes y Desarrollo (JyD).

Il signor Gutiérrez stava lavorando in Benin già da sei mesi, dirigeva la fattoria del “Foyer Don Bosco”, e collaborava con la missione salesiana. Ai suoi amici aveva manifestato il desiderio di continuare per un altro anno, e persino di restare a lavorare in Benin a tempo indeterminato. Quanti lo hanno conosciuto raccontano che in quel paese dell’Africa avesse trovato lo scopo della propria vita e che fosse felice.

Per le Missioni Salesiane, la ONG JyD, e la Famiglia Salesiana di Madrid, la sua morte è una grande perdita. L’Ispettoria di Madrid, annunciandone il funerale, ha scritto in un comunicato che “la nostra presenza da un lato, darà una testimonianza di affetto e di vicinanza alla famiglia e agli amici che sono molto dispiaciuti per questo triste evento; e, dall’altro, manifesterà l’importanza che ha per noi l’esempio di persone vocazionalmente donate all’evangelizzazione di coloro che hanno le maggiori necessità”.

Pubblicato il 02/12/2011

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese