Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

20/8/2007 - Messico - L’apertura del V Congresso Internazionale di Maria Ausiliatrice
Foto dell'articolo -MESSICO – L’APERTURA DEL V CONGRESSO INTERNAZIONALE DI MARIA AUSILIATRICE
(ANS – Città del Messico) – Oltre 400 persone di diverse nazionalità stanno partecipando al V Congresso Internazionale di Maria Ausiliatrice in corso presso il Santuario Nazionale di Maria Ausiliatrice di Città del Messico, che è stato inaugurato venerdì 17 agosto da don Pascual Chávez, Rettor Maggiore dei Salesiani.

Il nono successore di Don Bosco ha ricordato nella cerimonia inaugurale l’importanza della devozione alla madre di Dio proprio come è stata promossa dal padre dei giovani. “Miei cari fratelli e sorelle, -ha detto don Chávez- oggi, come ai tempi di Don Bosco, i profondi cambiamenti sociali e culturali stanno annientando la famiglia come tessuto sociale. La Chiesa e la Famiglia Salesiana sono chiamate a proporre Gesù e il suo Vangelo proprio come ha fatto Maria. Come Don Bosco, noi membri della Famiglia Salesiana rinnoviamo la nostra vocazione di pastori dei giovani con la missione di condurli a Cristo, l’unico che non delude le aspirazioni più profonde ed è capace di spegnere la loro fame e sete di vita, di felicità e di amore. Nello svolgimento di questa missione non siamo soli, Maria ci è stata data come Aiuto potente contro il male nella lotta per la salvezza dei giovani; Ausiliatrice che si prende cura con amore materno di coloro che attraversano questo mondo buio raffigurato ai suoi piedi”.

Insieme a don Chávez, hanno preso parte all’inaugurazione mons. Angelo Amato, salesiano, Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede, invitato come relatore; don Adriano Bregolin, Vicario del Rettor Maggiore, don Filiberto Rodríguez, Consigliere per la Regione Europa Ovest, sr. María de los Ángeles Contreras, Consigliera per la Famiglia Salesiana dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, don Pier Luigi Cameroni, delegato mondiale per l’Associazione di Maria Ausiliatrice (ADMA) e Claudio Priante, vicepresidente dell’ADMA primaria. Presenti anche don Orlando Puppo, Ispettore del Giappone, don Pietro Migliasso, Ispettore dell’Italia-Piemonte, e gli ispettori e ispettrici dei Salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice del Messico: don Miguel Aguilar, di Messico-Messico, don Filiberto González, di Messico-Guadalajara e sr. Teresa Flores di Messico-Messico.

Al congresso, che si conclude oggi 20 agosto, stanno partecipando rappresentanti delle associazioni di Maria Ausiliatrice di Honduras, Panama, Guatemala, Filippine, Colombia, Cile, Spagna, Portogallo, Perù, Venezuela, Giappone, Mozambico, Canada, Cuba, Repubblica Dominicana, Italia e Messico.

Pubblicato il 20/08/2007

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese