Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

4/7/2007 - Nepal - Riconoscimento per la scuola salesiana di Kathmandu
Foto dell'articolo -NEPAL - RICONOSCIMENTO PER LA SCUOLA SALESIANA DI KATHMANDU
(ANS - Kathmandu) - Il 26 giugno la scuola salesiana di Lubhu (Kathmandu) ha ottenuto da parte del Consiglio per l`Educazione del Nepal il "SLC/Madhyamic Level", un riconoscimento che consente ai ragazzi che frequentano la scuola di completare il livello secondario di educazione.

Attualmente la scuola è frequentata da 455 allievi suddivisi in classi di una unica sezione. I programmi per il futuro prevedono un incremento di presenze: "nell`arco di due anni apriremo più sezioni una volta conclusi i lavori di ampliamento della scuola - assicura don Vincent Mondol, salesiano, preside della scuola e propugnatore del riconoscimento. Questo sviluppo consentirebbe ai Salesiani di raggiungere molti più giovani del Nepal bisognosi di promozione e di sviluppo; la scuola infatti accoglie i ragazzi più poveri della zona.
 
I Salesiani sono giunti a Lubhu nel 1997, una area povera e poco sviluppata a circa 14 Km da Kathmandu. Nella scuola, avviata nel 2002, si insegna in lingua nepali e in inglese dalle prime classi. Accanto alla scuola c`è un pensionato e i Salesiani sono impegnati anche nella pastorale giovanile promossa dal Vicariato Apostolico. Le Ispettorie salesiane di Bangalore e di Calcutta sostengono il lavoro nel Nepal inviando personale.

Pubblicato il 04/07/2007

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese