Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

7/3/2016 - Messico - I giovani del MGS del Canada in visita al Progetto ‘Chavos de Don Bosco’
Foto dell'articolo -MESSICO – I GIOVANI DEL MGS DEL CANADA IN VISITA AL PROGETTO ‘CHAVOS DE DON BOSCO’

(ANS – Città del Messico) – Il 24 febbraio sono arrivati a Città del Messico 25 giovani del Movimento Giovanile Salesiano della città di Sherbrooke, Québec, Canada, accompagnati da don Alain Leonard, Vicario della comunità salesiana dedicata a san Giovanni Bosco di Sherbrooke, appartenente all’Ispettoria degli Stati Uniti Est, comprendente anche il Canada. 

I giovani e don Leonard sono stati ricevuti da don Victor Manuel Flota Díaz, e sono stati accompagnati presso il centro salesiano “Artesanado Salesiano de Nazareth”, situato a Santa Catarina Yecahuizotl, Delegazione Tláhuac di Città del Messico, diretto da don Enrique Vázquez Martínez. Tale struttura salesiana è un centro di accoglienza e di residenza inserito nel progetto salesiano “Chavos de Don Bosco” (ragazzi di Don Bosco), realizzato dalla fondazione “Déjame Ayudarte I.A.P.” (lasciami aiutarti), per conto dell’Ispettoria salesiana di Città del Messico.

I giovani canadesi, che sono rimasti in Messico in totale 10 giorni, fino a sabato 5 marzo, hanno realizzato una bella e proficua esperienza. Nei giorni 29 febbraio-1 marzo, in particolare, hanno avuto modo di visitare Chignahuapan, non lontano da Puebla, dove si trova la sede del progetto Chavos de Don Bosco.

I giovani canadesi che hanno preso parte all’esperienza appartengono all’ “Aux Berges Dominique Savio”, costituito dal seminario salesiano e da una scuola secondaria privata mista di Sherbrooke e del Campo Domenico Savio. Queste opere salesiane si trovano nella provincia canadese del Québec, situata molto vicino al confine con gli Stati Uniti. Don Leonard, ogni anno, forma un gruppo di giovani che desiderano intraprendere una esperienza di servizio missionario per conoscere la realtà degli adolescenti del progetto salesiano “Chavos di Don Bosco”.

Pubblicato il 07/03/2016

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese