Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

20/5/2015 - India - Benedizione ed inaugurazione di un nuovo edificio scolastico
Foto dell'articolo -INDIA – BENEDIZIONE ED INAUGURAZIONE DI UN NUOVO EDIFICIO SCOLASTICO

(ANS – Kokrajhar) – Il 9 maggio scorso a Kokrajhar, Stato di Assam, si è svolta la cerimonia di benedizione e inaugurazione di un nuovo edificio della scuola primaria salesiana. Costruito nell’ambito delle celebrazioni per il Bicentenario della nascita di Don Bosco, il nuovo edificio è stato inaugurato dal Vicedirettore dei Distretti Territoriali Autonomi di Bodoland (BTAD) e Ministro responsabile per il Turismo e l’Educazione, signor Kampa Borgoyary, che ha lodato il sistema educativo e l’impegno sociale dei Salesiani.

di don Bivan R. Mukhim, SDB

Rivolgendosi a tutti i presenti il signor Kampa Borgoyary ha sottolineato il grande sforzo dei Salesiani per portare avanti il cambiamento nel campo dell’educazione nell’area dei BTAD. “Pochi capiscono il linguaggio di Dio e don Thomas Vattathara e i Salesiani sono tra quelli che lo hanno capito e lo hanno trasmesso attraverso l’educazione” ha detto.

Egli ha anche detto che nell’area dei BTAD l’educazione è trascuratissima, ma che le scuole salesiane stanno dando il meglio alla popolazione e per questo ha incoraggiato gli studenti ad apprezzare gli sforzi dei Salesiani per la loro educazione.

Don Vattathara, Ispettore di Guwahati, nel suo messaggio ha dedicato la scuola elementare appena benedetta al popolo di Kokrajhar. Ha detto che il sogno dei Salesiani è dare tutto per la gente e i bambini dei BTAD. “Il futuro della società dipende non solo in parte, ma del tutto, dall’educazione, che è lo strumento in grado di trasformare la società in una generazione” ha affermato.

Il Salesiano ha poi dichiarato che l’educazione deve essere flessibile, creativa, dinamica e libera da interferenze esterne: “La gente cerca la creatività e il dinamismo nell’educazione. Mi auguro che la scuola salesiana di Kokrajhar continui a tendere verso l’eccellenza e a creare un ambiente idoneo per l’insegnamento creativo”. Ha quindi esortato gli insegnanti e gli studenti ad avere grandi sogni: “Seguiamo l’esempio di Don Bosco e del suo sognare, e sogniamo in grande per i Distretti Territoriali Autonomi di Bodoland”.

Infine il Preside della scuola, don Damian Basumatary, nel suo benvenuto ufficiale ha detto che agli studenti di Kokrajhar sarà offerto il meglio dell’educazione. “Non scendiamo a compromessi sulla qualità” e ha poi ringraziato i Superiori e i genitori dei ragazzi, in particolare, per l’aiuto e il supporto offerti per la realizzazione del nuovo edificio per la scuola primaria.

Pubblicato il 20/05/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese