Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

3/2/2014 - RMG - 63 salesiani neoprofessi
Foto dell'articolo -RMG – 63 SALESIANI NEOPROFESSI
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Roma) – Il  mese di Gennaio, mese di Don Bosco e di numerose altre figure di santità salesiana, ha marcato anche quest’anno, per numerosi giovani, la tappa della prima professione.

Interamerica

I primi ad emettere la prima professione sono stati, sabato 18 gennaio, 18 giovani formatisi per un anno presso il noviziato di La Ceja, in Colombia, con don Armando Álvarez come Maestro dei Novizi. 15 di loro hanno emesso i voti con orientamento al sacerdozio, gli altri 3 come salesiani coadiutori; i giovani provengono dalle Ispettorie Centroamerica (9), Colombia-Bogotà (5), Colombia-Medellín (3) e Bolivia (1). A ricevere le professioni è stato don John Jairo Gómez Rúa, Ispettore di Medellín.

America-Cono Sud

Dal noviziato “San Giovanni Bosco” di Dourados, a Indapolis, in Brasile, sotto la guida del Maestro dei Novizi don Augusto Kian, sono arrivati ad emettere i primi voti, nella giornata del 24 gennaio, 7 giovani brasiliani, 5 appartenenti all’Ispettoria di Manaus e 2 a quella di Campo Grande.

Giovedì 30 gennaio, presso la casa salesiana “Divino Niño Jesús” di Alta Gracia, in Argentina, ad emettere la prima professione salesiana sono stati 13 giovani salesiani, 7 dei quali come salesiani coadiutori, gli altri 6 come aspiranti alla vita sacerdotale. I giovani appartengono alle Ispettorie di Argentina Nord (7), Argentina Sud (3), Paraguay (2) e Cile (1). Ha accolto i loro voti don Ángel Fernández Artime, Ispettore dell’Argentina Sud.

E venerdì scorso, 31 gennaio, nel noviziato di Curitiba, sempre in Brasile, hanno professato per la prima volta come salesiani 10 giovani, 8 dei quali candidati alla vita sacerdotale, 2 alla vita laicale. Del totale, 2 appartengono all’Ispettoria di Recife (BRE), 3 a quella di Porto Alegre (BPA) e 5 a quella di San Paolo (BSP). Ad accogliere i voti è stato don Orestes Carlinhos Fistarol, Ispettore BPA.

Asia Est-Oceania

A Seul, presso la Casa Ispettoriale della Corea (KOR), hanno emesso i loro primi voti 5 giovani coreani, 4 come aspiranti sacerdoti, uno come salesiano laico. La celebrazione è avvenuta lo scorso 24 gennaio e a presiederla è stato don Stephanus Nam, Ispettore, accompagnato da don John Chong Jae Jun, Maestro dei Novizi.

Nella festa di San Giovanni Bosco, 31 gennaio, hanno professato a Suva, Fiji, due giovani canditati alla vita clericale. Accompagnati da don Taisali Leuluai, Maestro dei Novizi, hanno consegnato i loro voti nelle mani di don Bernard Graham, Vicario e Delegato di Pastorale giovanile dell’Ispettoria Australia-Pacifico (AUL).

Africa-Madagascar

E sempre in occasione della celebrazione della festa di Don Bosco hanno professato per la prima volta da salesiani anche 8 giovani africani; 1 solo di essi ha professato come coadiutore, gli altri come seminaristi. Accompagnati da don Luiz Gonzaga Piccoli, Maestro dei Novizi, i giovani provengono dalle Visitatorie dell’Angola (5) e del Mozambico (3) e hanno emesso i loro voti alla presenza di don Américo Raúl Chaquisse, Ispettore del Mozambico.

Pubblicato il 03/02/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese