Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

24/12/2013 - RMG - Nuovi Ispettori per la Spagna
Foto dell'articolo -RMG – NUOVI ISPETTORI PER LA SPAGNA

(ANS – Roma) – Ieri 23 dicembre, dopo essersi consultato con gli altri membri del suo Consiglio, il Rettor Maggiore ha nominato i due nuovi Ispettori della Spagna: don Ángel Fernández Artime, per l’Ispettoria “Maria Ausiliatrice”, con sede a Siviglia; e don Juan Carlos Pérez Godoy, per l’Ispettoria di “San Giacomo Maggiore”, con sede a Madrid. Le due Ispettorie sono il frutto del processo di riconfigurazione; gli Ispettori entreranno in carica dopo il Capitolo Generale 27, a maggio del 2014.

L’Ispettoria di Maria Ausiliatrice riunisce le opere di Andorra, Catalogna, Aragona, Isole Baleari, Valencia, Murcia, Extremadura, Andalusia e Isole Canarie.

L’Ispettoria di San Giacomo Maggiore, comprende le presenze salesiane in Galizia, Asturie, Cantabria, Paesi Baschi, Navarra, La Rioja, Castilla León, Castilla La Mancha e Comunità di Madrid.

Rivolgendosi ai salesiani della Spagna il Rettor Maggiore ha chiesto di accogliere i nuovi ispettori come “inviati a voi per avvicinarvi e rappresentarvi il volto e il cuore di Don Bosco”. I nuovi ispettori dovranno “guidare il delicato itinerario, già in atto, di ricollocamento della presenza salesiana” in Spagna e avviare processi “che abbiano come obiettivo la santità personale del salesiano, il rinnovamento religioso delle comunità, la qualità della proposta educativo-pastorale e l’attuazione di nuovi progetti missionari, salesianamente significativi”.

Don Ángel Fernández Artime, 53 anni, è nato il 21 agosto 1960 a Gozón-Luanco; ha emesso la sua prima professione il 3 settembre 1978, i voti perpetui il 17 giugno 1984 ed è stato ordinato sacerdote il 4 luglio 1987. Originario dell’Ispettoria di León, è stato Delegato di Pastorale giovanile, Direttore della scuola di Ourense, membro del Consiglio e Vicario ispettoriale e, dal 2000 al 2006, Ispettore di León. È stato membro della commissione tecnica che ha preparato il Capitolo Generale 26. Nel 2009 è stato nominato Ispettore dell’Argentina Sud, incarico che ha mantenuto fino ad ora. Ha conseguito la Laurea in Teologia Pastorale e la Licenza in Filosofia e Pedagogia.

Don Juan Carlos Pérez Godoy, di 54 anni, è nato il 5 novembre 1959 a Burguillos; ha fatto la sua prima professione religiosa l’8 settembre 1978, emesso la professione perpetua il 15 agosto 1984 ed è stato ordinato sacerdote il 5 giugno 1987. È stato direttore di Cadice e della Casa Ispettoriale di Siviglia. In questa Ispettoria è stato Consigliere, Delegato di Pastorale giovanile, Vicario e, dal 2000 al 2006, Ispettore. Anch’egli è stato membro della commissione tecnica che ha preparato il Capitolo Generale 26. Attualmente ricopre l’incarico di Vicario e Delegato di Pastorale giovanile dell’Ispettoria di Siviglia. Laureato in Scienze Ecclesiastiche, ha un Diploma in Magistero e Catechetica e in Pastorale Giovanile.

Pubblicato il 24/12/2013

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese