Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

15/11/2013 - Italia - Inaugurato il nuovo Anno Accademico dello IUSVE
Foto dell'articolo -ITALIA – INAUGURATO IL NUOVO ANNO ACCADEMICO DELLO IUSVE

(ANS – Mestre) – È un Anno Accademico caratterizzato da un’offerta formativa e da una popolazione studentesca in continua crescita quello inaugurato ieri, giovedì 14 novembre, all’Istituto Universitario Salesiano Venezia (IUSVE). Circa 700 i giovani studenti presenti all’atto accademico, che hanno ascoltato la prolusione sul tema “Il valore del pensare” a carico della prof.ssa Luigina Mortari, Direttrice del Dipartimento di Filosofia, Pedagogia e Psicologia dell’Università di Verona.

Attualmente lo IUSVE conta oltre 1600 studenti grazie al forte incremento delle immatricolazioni: erano state 328 nel 2011/12 (+30% negli ultimi due anni). Le lauree triennali attive, a numero chiuso, hanno fatto registrare il tutto esaurito. Scienze e Tecniche della comunicazione già a maggio aveva esaurito i posti disponibili (700 le richieste per i 200 posti disponibili); prima dell’estate anche Psicologia ha aperto le liste d’attesa.

I docenti sono 200, negli otto corsi di laurea e nei cinque master e corsi di perfezionamento; oltre 300 le materie di insegnamento, impartite in circa 12mila ore di lezione. Quest’anno l’offerta si è ampliata con due nuove magistrali, in “Web Marketing & Digital communication” e “Creatività e design della comunicazione”. Alte, altissime le possibilità di occupazione, specie dopo la laurea in Comunicazione: 89,2% la percentuale di occupati dopo la triennale, 100% dopo la magistrale.

L’ateneo si caratterizza, oltre che per la qualità dell’insegnamento, per una forte attenzione alla persona. “Tutti i nuovi studenti hanno compiuto un percorso di avvicinamento a Iusve attraverso una visita al campus, un test psicoattitudinale e un colloquio di orientamento – A fronte dell’aumento degli iscritti, poi, abbiamo scelto di salvaguardare la qualità dell’insegnamento non modificando il rapporto studenti-docenti: i corsi e i laboratori sono stati così sdoppiati, per non superare il numero di 50 studenti nelle aule e quello di 25 nei laboratori”.

Pubblicato il 15/11/2013

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese