Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

1/10/2013 - Inghilterra - Approvato l’ampliamento dell’opera di Battersea
Foto dell'articolo -INGHILTERRA – APPROVATO L’AMPLIAMENTO DELL’OPERA DI BATTERSEA

(ANS – Londra) – Lo scorso 10 settembre il Comitato del Consiglio per la Pianificazione del distretto di Wandsworth ha definitivamente approvato il progetto di sviluppo dell’opera salesiana di Battersea. Si tratta di un progetto di ampliamento che l’opera salesiana programmava da circa 10 anni e che vedrà la luce entro il 2015, in coincidenza con il bicentenario della nascita di Don Bosco.

Il progetto prevede la costruzione di una nuova casa della comunità a Surrey Lane, del nuovo edificio del St John Bosco College di Battersea e lo sviluppo di strutture residenziali ad entrambi i lati del vecchio plesso scolastico, che forniranno anche le entrate per provvedere alla costruzione della scuola.

“Questa è una notizia davvero molto bella e il risultato di molti anni di duro lavoro, inizialmente da parte del direttore dell’opera, don John Dickson, e dell’Economo Ispettoriale, don Mervyn Williams, e più recentemente di don Williams e don Kieran Anderson, l’attuale direttore; senza dimenticare gli amministratori di Battersea, i rappresentanti dell’arcidiocesi di Southwark e le autorità locali di Wandsworth. Complimenti e grazie a tutti” ha espresso don Martin Coyle, Ispettore della Gran Bretagna.

Anche il Preside della scuola, prof. Simon Uttley, ha manifestato grande soddisfazione ed entusiasmo a riguardo dell’approvazione: “Ascoltare le deliberazioni del comitato di pianificazione è stata un’esperienza emozionante. Prendersi cura di un progetto di quest’importanza ti fa necessariamente sentire coinvolto; ed annunciare la notizia al personale e agli studenti il giorno seguente è stata una delle più belle esperienze vissute nella mia carriera da Preside”.

Poter contare su un’opera più grande, più accogliente e più in linea con gli attuali bisogni dei giovani vuol dire poter dare una nuova significatività alla presenza salesiana a Londra e in Inghilterra e può costituire il punto di partenza per un rilancio della missione salesiana e dell’educazione cattolica in questi luoghi.

Pubblicato il 01/10/2013

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese