Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

25/9/2013 - Sudan - Formare gli insegnanti per educare i giovani. L’impegno di Salesiani e VIS
Foto dell'articolo -SUDAN – FORMARE GLI INSEGNANTI PER EDUCARE I GIOVANI. L’IMPEGNO DI SALESIANI E VIS

(ANS – Khartoum) – Lunedì 9 settembre, presso il centro di formazione salesiano di Khartoum, si è tenuta la cerimonia di chiusura del corso di formazione per insegnanti impartito dagli operatori dell’ong salesiana “Volontariato Internazionale per lo Sviluppo” (VIS). Dopo 3 settimane di corso 53 educatori hanno ricevuto l’attestato, riconosciuto a livello nazionale, che li abilita all’insegnamento.

Il corso, organizzato in collaborazione con il “Supreme Council for the Vocational Training and Apprentiship”, organo sotto la giurisdizione del Ministero del Lavoro, prevedeva una parte teorica e una parte pratica e aveva l’obiettivo di fornire agli insegnanti coinvolti le nozioni principali delle tecniche dell’insegnamento nell’ambito della formazione professionale.

Il corso si è svolto contemporaneamente a Khartoum e ad El Obeid – i due centri salesiani nei quali da anni il VIS lavora – e in un centro pubblico di formazione professionale.

A Khartoum sono stati in 15 gli insegnanti che hanno ricevuto l’attestato del corso, direttamente dalle mani del dr. Ismail Al Azhari Alsheikh, rappresentante del Supreme Council. La cerimonia si è completata con i discorsi ufficiali di Carlotta Nanni, volontaria del VIS, di don Mathew Kuthanapillil, Direttore del centro Salesiano, e del dr. Al Azhari.

L’atmosfera gioiosa che ha caratterizzato la cerimonia ha rispecchiato il clima di mutua collaborazione che si è creato già da vari anni tra il personale del VIS, la comunità salesiana, il Supreme Council e il personale del centro Don Bosco a Khartoum.

Pubblicato il 25/09/2013

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese