Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

13/2/2013 - Cuba - Festival di arte giovanile “Juan soñador” e premio “Gente Meravigliosa”
Foto dell'articolo -CUBA – FESTIVAL DI ARTE GIOVANILE “JUAN SOÑADOR” E PREMIO “GENTE MERAVIGLIOSA”
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Santa Clara) – “Continuate a sognare ai livelli di Juan soñador!”. Con queste parole si è chiuso il festival organizzato dalla Società Salesiana delle Arti (COARTES), lunedì 4 febbraio, nel teatro “El Carmen” di Santa Clara. All’evento erano presenti vari artisti, ospiti e un folto pubblico, che ha assistito anche alla consegna dei premi “Gente Meravigliosa”.
 
Venerdì, 1° febbraio, la festa era concentrata sull’arte musicale e per l’occasione hanno sfilato vari esponenti della musica di Santa Clara, come la solista Mayela, il Trio Palabras, il trovatore Peter O’Reilly e i concertisti Pedro García e Maritere Fernández.

La seconda giornata è stata dedicata ai media ed è stato proiettato il video “Padre Vandor, corazón de paz”, documentario realizzato dal Centro di Comunicazione Creativa di Santa Clara.

Domenica 3, invece, il tema è stato il teatro; il festival COARTES ha previsto per l’occasione la rappresentazione delle opere “Déjame en paz” di Mosè Mato e Matutian Teatro, e “Le zumba la berenjena” di Luis Ángel Valdés.

Come avviene dal 2009, inoltre, in occasione della chiusura del festival COARTES ha consegnato i premi “Gente meravigliosa”, che rappresentano un omaggio al lavoro di evangelizzazione realizzato attraverso l’arte; quest’anno i premi sono andati a María del Carmen Sarmiento Rojas, che da 13 anni, assieme alla maestra Felicia Pérez Fillí, cura il coro parrocchiale; il chitarrista Yenkys, animatore di numerosi ritiri e collaboratore di vari gruppi, che ora si appresta a continuare il suo apostolato presso il centro di comunicazione “José Vandor”; la giovane Yasleidy, che ereditando una tradizione artistica propria della casa salesiana di Santa Clara, ha mostrato le sue duttili qualità artistiche nella declamazione, nel canto e nella danza.

Chiudendo il festival, don Eduardo Marroquín ha contestualmente aperto le iscrizioni per la prossima edizione di “Juan Soñador”, in vista del 2015, e ribadito l’impegno di COARTES di evangelizzare l’arte e attraverso l’arte.    

Pubblicato il 13/02/2013

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese