Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

12/2/2013 - Spagna - Campagna “Siamo ricchi”
Foto dell'articolo -SPAGNA – CAMPAGNA “SIAMO RICCHI”

(ANS – Siviglia) – La Fondazione “Proyecto Don Bosco” ha lanciato a fine gennaio la campagna “Somos ricos” (siamo ricchi): si tratta di una campagna di sensibilizzazione e di appello alla solidarietà, prevalentemente on-line, che ha previsto come prima fase la distribuzione su strada di biglietti “gratta e vinci”, quale strumento pubblicitario per raggiungere una vita ricca.

Nei primi giorni della campagna sono stati distribuiti – attraverso la collaborazione di volontari – 15.000 biglietti gratta e vinci in vari comuni dell’Andalusia e delle Isole Canarie. Sui biglietti era scritto un invito ai cittadini affinché grattassero e si arricchissero. Su tutti i tagliandi, sotto la patina argentata si poteva leggere: www.somosricos.com. Cioè è l’indirizzo web del sito della campagna, che in circa 10 giorni ha raggiunto un volume di oltre 1.500 visite.

Dopo quest’inizio “sulla strada”, del quale è stato realizzato un breve video diffuso sulle reti sociali, la Fondazione “Proyecto Don Bosco” ha proseguito online le attività di sensibilizzazione della campagna “siamo ricchi”, che mira ad indicare all’opinione pubblica la necessità di intensificare gli sforzi di solidarietà proprio in un momento particolarmente delicato, dal punto di vista economico e sociale, a causa della crisi. Un secondo obiettivi, inoltre, è quello di attrarre nuovi collaboratori.

La campagna ha origine da una riflessione sul concetto di ricchezza – comunemente associata con il potere d’acquisto – in un momento di profonda crisi economica come quello attuale. Tenuto conto di questa associazione, la Fondazione vuole propugnare un concetto più spirituale di ricchezza, dove il più ricco è colui che aiuta gli altri: un tipo di ricchezza che diventa molto più necessario nelle circostanze economiche e sociali difficili che si sperimentano oggi.

La campagna è strutturata attorno al sito web www.somosricos.com, che contiene varie informazioni sulla “ricchezza” che si può ottenere con le attività del Progetto Fondazione Don Bosco. Sul sito della campagna è possibile anche trovare degli indicatori sulla “ricchezza” della Fondazione, ed è disponibile anche un “test della ricchezza”, dove l’utente può navigare in un’applicazione flash per scoprire la sua ricchezza personale.

Il sito serve anche come omaggio e testimonianza per imprese, istituzioni e persone che collaborano con la Fondazione, attraverso dei piccoli audiovisivi in cui i protagonisti di attività di solidarietà rivelare i motivi per cui vi collaborano.

Pubblicato il 12/02/2013

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese