Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

7/2/2013 - Cina - Una grande festa di famiglia in vista del Bicentenario
Foto dell'articolo -CINA – UNA GRANDE FESTA DI FAMIGLIA IN VISTA DEL BICENTENARIO
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Hong Kong) – Lo scorso 20 gennaio la Famiglia Salesiana dell’Ispettoria cinese ha dato avvio ad un cammino di preparazione al Bicentenario della nascita di Don Bosco. All’evento, che ha avuto luogo presso il villaggio giovanile “Wu Kwai Sha”, hanno partecipato circa 800 persone.

Alla cerimonia hanno partecipato il cardinal Joseph Zen Ze-kiun, vescovo emerito di Hong Kong, don Lanfranco Fedrigotti, Ispettore della Cina, sr Monica Liu, Ispettrice delle Figlie di Maria Ausiliatrice, e sr Mabel Chan, Moderatrice Suprema delle Suore Annunciatrici del Signore, oltre a vari rappresentanti di tutte i gruppi della Famiglia Salesiana locale.

Motto della giornata è stato “Il cuore di Don Bosco - cuore a cuore”, ed è servito ad illustrare la volontà di seguire l’invito del Rettor Maggiore a “conoscere, imitare ed ereditare lo spirito di Don Bosco” nel corso della preparazione al Bicentenario. Scopo dell’evento è stato quello di riaccendere nel cuore di tutti i partecipanti la voglia di seguire Don Bosco, la gioia di essere membri della Famiglia Salesiana e di invitare sempre più persone a farne parte.

Nel corso della giornata si sono susseguiti vari gesti simbolici che hanno emozionato i presenti e fatto percepire la bellezza di essere parte della Famiglia Salesiana. Dapprima, tra gli allievi salesiani, i loro docenti e i membri dei centri giovanili sono stati selezionati vari atleti, che hanno compiuto, complessivamente, un totale di 200 giri lungo un percorso di circa 400 metri. Al termine della corsa tutti i presenti sono stati invitati a fare un giro del campo e, seguendo don Fedrigotti – che guidava il gruppo con una trombetta – hanno condiviso un momento di gioia e allegria, scambiandosi sorrisi e festeggiamenti per quest’evento di Famiglia Salesiana.

Successivamente è stato montato un grande puzzle di 200 pezzi, ciascuno della misura di 1 m², che è stato poi scoperto sul campo sportivo grazie all’aiuto di 200 membri delle opere salesiane. La costruzione del puzzle, raffigurante Don Bosco, ha voluto simboleggiare la determinazione e la buona volontà nel continuare a costruire la Famiglia Salesiana per renderla ancora più vasta e carismatica in vista del Bicentenario.

Un altro momento molto emozionante si è avuto quando tutti i presenti assieme hanno sventolato le bandierine, percependo nel movimento uniforme di oltre 800 persone l’unità della Famiglia Salesiana, raccolta sotto la bandiera di Don Bosco.

Pubblicato il 07/02/2013

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese